UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Andrea Campora (exLeonardo) assume la guida della Divisione Pa, Energy e Telco di Sopra Steria

Il manager lavorerà con la squadra per il raggiungimento di obiettivi sfidanti e guiderà il percorso di crescita in corso, portando con sé innovazione e valore.

Sopra Steria – tra i leader europei della consulenza, dei servizi digitali e dello sviluppo di software - affida ad Andrea Campora la Direzione della Divisione Pa, Energy e Telco (PAET).

Negli ultimi anni, la Divisione PAET è stata oggetto di un profondo rinnovamento e di un percorso di crescita interna. Il suo valore strategico è legato al focus sui mercati di riferimento per il Gruppo (PA, Energy, Trasportation & Telco), per i quali il Piano 2023 prevede un solido sviluppo, in quanto acceleratori della crescita sul mercato italiano. Alla Divisione, che ha già visto un incremento annuale continuativo (in media del 20%) dal 2016 ad oggi, spetta il compito di raggiungere traguardi particolarmente ambiziosi.

Come nuovo Direttore, Andrea Campora lavorerà con la squadra per il raggiungimento di questi obiettivi sfidanti e guiderà il percorso di crescita in corso, portando con sé innovazione e valore.

“La Divisione PAET riveste un ruolo cruciale per la trasformazione digitale del comparto in Italia – ha affermato Stefania Pompili, Amministratore delegato di Sopra Steria – La solida esperienza di Andrea Campora contribuirà a rendere il nostro Gruppo sempre più efficiente e innovativo in un momento di grandi cambiamenti del mercato, confermando l’impegno di Sopra Steria al fianco dell’impresa e della Pubblica Amministrazione nell’importante percorso di innovazione che riguarda il progresso del Paese”.

Andrea Campora ha costruito la sua esperienza professionale all’interno del Gruppo Leonardo (ex-Finmeccanica), dove ha ricoperto nel corso degli anni ruoli sempre più rilevanti, con responsabilità sui settori legati, tra l’altro, alla Pubblica Amministrazione e alle Telecomunicazioni e occupandosi inoltre di tematiche specifiche legate all’innovazione.