People

Antonio Zuffellato è il nuovo Direttore Marketing Berner Italia

Il manager assume questo nuovo incarico in un momento molto positivo per l’azienda, con l’obiettivo di garantire una crescita profittevole e sostenibile grazie ad una strategia di marketing efficace.

Il rapporto di Antonio Zuffellato con Berner Italia è iniziato 23 anni fa - all’età di 23 anni - quando decise di seguire il suo sogno di diventare venditore. Diventato Capo Distretto prima e Vendite poi, dal 2014 ha iniziato a seguire l’area construction della divisione artigianato, per ricoprire oggi il ruolo di Direttore Marketing dell’azienda.

“L’evoluzione del mio ruolo all’interno di Berner Italia mi consente oggi di mettere ancora di più a frutto le mie competenze nel settore marketing, per garantire una crescita profittevole e sostenibile” spiega Antonio Zuffellato. “Per Berner Italia, la corretta vicinanza al mercato è fondamentale. È il cliente, infatti, che decide se siamo bravi o meno. Per questo motivo la nostra strategia di marketing, che chiamiamo “Marketing efficace” è finalizzata a migliorare l’efficienza della forza vendita e a fornire al cliente soluzioni, conoscenze e servizi in grado di aumentare la sua competitività”.

“Tutta la squadra vendite di Berner oggi deve essere marketing oriented, deve conoscere profondamente le problematiche del cliente e le soluzioni che l’azienda può offrire, essere organizzata e avere delle conoscenze tecniche e di comunicazione specifiche, in modo da poter fungere da consulente al cliente finale ed essere per lui un valore aggiunto” continua  Zuffellato. “Un esempio concreto di quello che abbiamo definito “strategia di marketing efficace” è il percorso di formazione continua sia teorica che pratica, non più basato sulla presentazione dei singoli prodotti bensì su quelle che noi chiamiamo “focus application”: un insieme di soluzioni e servizi che, unitamente alla consulenza del venditore Berner, mettono il cliente in condizioni di competere sul mercato. Un percorso che prevede giornate formative presso i nostri clienti per presentare, dal punto di vista pratico e teorico, le nostre focus application" spiega il direttore marketing.

“Ho assunto l’incarico di Direttore Marketing in un momento molto positivo per Berner Italia e per il Gruppo Berner, che nell’anno fiscale 2018/2019 ha registrato un incremento di fatturato del 4,8%, il doppio rispetto allo scorso anno, il valore più alto degli ultimi sette anni. Il mio compito come Direttore Marketing è quello di garantire che questa crescita sia costante e sostenibile” spiega Antonio Zuffellato.