People
Barbara Saba è il nuovo direttore marketing & trade marketing di Mareblu
L’arrivo del nuovo direttore generale Matteo Scarpis ha sortito il primo importante effetto in termini di sviluppo dell’organizzazione con la nomina di direttore marketing e trade barketing di Barbara Saba.
Mareblu, azienda del settore delle conserve ittiche e società del Gruppo MWBrands, rinnova il proprio board manageriale con due importanti ingressi ai vertici dell’azienda: Matteo Scarpis (FOTO 2) è il nuovo direttore generale e Barbara Saba (FOTO 1) il nuovo direttore marketing.
Scarpis, classe 1974, laureato in Bocconi, arriva in Mareblu dopo 16 anni di esperienza dedicati a ricoprire ruoli strategici nelle funzioni sales e marketing, local e international, di tre importanti multinazionali: Nestlè, Unilever e Coca-Cola. Da pochi mesi ha fatto il suo ingresso in Mareblu con la nomina di direttore generale e approccia il suo ruolo con una chiara visione strategica alla quale ha già iniziato a lavorare intensamente prestando particolare attenzione allo sviluppo delle persone nell’organizzazione.
Un management che volge lo sguardo ai risultati, affrontando le sfide di oggi per la strategia di domani. Dichiara Scarpis: "Vogliamo avere un approccio al business etico e responsabile di lungo periodo, passando dalla sostenibilità del nostro business al rapporto di fiducia con i nostri clienti e alla fedeltà dei nostri consumatori”.
E l’arrivo di Matteo Scarpis in Mareblu ha subito sortito il primo importante effetto in termini di sviluppo dell’organizzazione con la nomina di direttore marketing e trade barketing di Barbara Saba, insediata a Milano ormai dal 2003 ma nata a Cagliari.
Scarpis, classe 1974, laureato in Bocconi, arriva in Mareblu dopo 16 anni di esperienza dedicati a ricoprire ruoli strategici nelle funzioni sales e marketing, local e international, di tre importanti multinazionali: Nestlè, Unilever e Coca-Cola. Da pochi mesi ha fatto il suo ingresso in Mareblu con la nomina di direttore generale e approccia il suo ruolo con una chiara visione strategica alla quale ha già iniziato a lavorare intensamente prestando particolare attenzione allo sviluppo delle persone nell’organizzazione.
Un management che volge lo sguardo ai risultati, affrontando le sfide di oggi per la strategia di domani. Dichiara Scarpis: "Vogliamo avere un approccio al business etico e responsabile di lungo periodo, passando dalla sostenibilità del nostro business al rapporto di fiducia con i nostri clienti e alla fedeltà dei nostri consumatori”.
E l’arrivo di Matteo Scarpis in Mareblu ha subito sortito il primo importante effetto in termini di sviluppo dell’organizzazione con la nomina di direttore marketing e trade barketing di Barbara Saba, insediata a Milano ormai dal 2003 ma nata a Cagliari.
Un curriculum d’eccellenza quello di Barbara: consegue con successo un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso l’Accademia di Comunicazione di Via Savona e fin dai primi anni di carriera ricopre ruoli diversi, da consumer insights, al marketing, fino alle vendite.
Inizia nelle Ricerche di Mercato in GfK – Panel Consumer; poi in Johnson Wax e successivamente in Pepsico dove segue prima il Business Beverages e in cui guida l’ultimo lancio delle patatine Lay’s per l’Italia.
Oggi in Mareblu si prepara a una sfida importante, come primo direttore marketing dell’azienda: “Sono entusiasta per questa nuova sfida. Ho trovato in Mareblu un’azienda giovane e moderna con grande passione per il business e orientamento ai risultati. Credo molto nel marchio Mareblu e nelle prospettive di crescita e sviluppo che insieme a tutto il gruppo aziendale vogliamo portare avanti. La forza e l’affiatamento del Team saranno la vera chiave per il successo".