People

Black & White comunicazione rafforza le divisioni eventi e influencer marketing con due nuovi ingressi. Entrano Alessia Fumo ed Elena Tanzi

La prima, che opera da oltre 20 anni nel settore, dedicandosi in particolare della gestione del personale per eventi e campagne pubblicitarie, rivestirà il ruolo di Head of Influencer Acquisition. La seconda, che ha mosso i primi passi della sua carriera nei settori del turismo esperienziale e della comunicazione istituzionale, quello di Executive Account Live Communication.

Comunicare non solo attraverso parole e immagini, ma anche tramite eventi, esperienze immersive e testimonianze coinvolgenti è diventato un asset strategico fondamentale per la costruzione di una brand identity e per veicolare messaggi incisivi ed efficaci: per questo Andrea Schiesaro, CEO dell’agenzia Black & White Comunicazione di Milano, ha deciso di estenderne l’attività, rafforzando le divisioni dedicate alla Live Communication e all’influencer marketing.

Alessia Fumo ed Elena Tanzi (nella foto, da sinistra a destra) sono le professioniste individuate, per svilupparle, dal titolare della “superboutique” milanese, che si distingue per un approccio al cliente personalizzato e “performance oriented”: una filosofia che, in 17 anni di attività, ha fatto guadagnare all’agenzia la fiducia di aziende e brand come Electrolux, Electronic Arts, RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio), PLAYMOBIL e Varta, solo per citare alcuni fra i principali clienti.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Alessia Fumo opera da oltre 20 anni nel settore, dedicandosi in particolare della gestione del personale per Eventi e campagne pubblicitarie. Si è inoltre occupata della produzione esecutiva e della distribuzione di lungometraggi, amministrandone l’attività economica e finanziaria: dalla raccolta fondi, alla definizione del budget, alla rendicontazione. Un perfezionamento in social media management ha completato la sua formazione, portandola ad approfondire l’influencer marketing.

Elena Tanzi è invece laureata in Comunicazione Politica. Una volta terminati gli studi, ha mosso i primi passi della sua carriera nei settori del turismo esperienziale e della comunicazione istituzionale, sia sul fronte delle media relation, sia su quello delle digital PR. Il suo percorso è stato arricchito da numerose esperienze all’estero, dall’Australia all’Irlanda, dalla Thailandia alla Spagna, e da una intensa attività nell’ambito di fiere e manifestazioni.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Alessia ed Elena nel nostro team - commenta Andrea Schiesaro -. Da tempo l’Agenzia si occupa di event management e di influencer marketing, puntando, in questo campo, sull’aderenza dei testimonial ai valori di un brand e sulla capacità di creare un'autentica connessione con target e community sempre più mirate. L’apporto di queste professioniste e la loro esperienza ci permetterà ora di strutturare queste attività in modo ancor più articolato, consentendoci di aumentare ulteriormente i servizi che rivolgiamo ai nostri clienti e di produrre format sempre più coerenti con i loro valori e la loro sensibilità, ideati a partire da una profonda conoscenza delle loro esigenze, una relazione quotidiana e un ascolto attento, empatico e scrupoloso”.