People

Cambio al vertice di Burger king Italia, Kevin è il nuovo general manager

Il manager possiede oltre 15 anni di esperienza nel settore dei fast food e aumenta la propria area di responsabilità assumendo la direzione anche del mercato italiano a discapito di Alessandro Lazzaroni, subentrato ad Andrea Valota neanche due anni fa.

Il Gruppo QSRP, piattaforma che offre esperienza culinaria a milioni di clienti ogni anno, comunica un cambio di leadership in Burger King Restaurants Italia, da essa controllata. Dal primo di giugno 2022, Kevin Derycke, CEO di Burger Brands Belgium, anch’essa parte del Gruppo QRSP con i marchi Quick e Burger King, aumenta la propria area di responsabilità assumendo la direzione anche del mercato italiano. Come spiega una nota stampa, Kevin Derycke ricopre ora la carica di general manager di Burger King Restaurants Italia succedendo ad Alessandro Lazzaroni, che lascia il gruppo a partire dalla stessa data.

Si tratta del secondo cambio al vertice in due anni: Lazzaroni era subentrato ad Andrea Valota, divenuto general manager e deputy CEO del gruppo La Piadineria. Burger King non commenta il turn over manageriale, limitandosi a una telegrafica comunicazione della nuova carica.

Laureato alla Ichec Brussels Management School, Kevin Derycke possiede oltre 15 anni di esperienza nel settore dei fast food. Nel 2008 entra in Burger Brands Belgium per assumere la carica di restaurant support manager. Nel 2013 si trasferisce in Francia per guidare l’espansione del marchio Quick nel territorio in qualità di Director Projet Transformation. Nel 2016 fa ritorno in Burger Brands Belgium per asusmere la carica di CEO.

Fondata nel 1954, Burger King è una delle catene di ristorazione più diffuse al mondo, con 17.700 punti vendita e 11 milioni di persone servite ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100% dei ristoranti Burger King è di proprietà, gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. Il marchio è di proprietà di Restaurant Brands International Inc., una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione.