People

Campo Dall'Orto nuovo Executive Vice President di Mtv Networks International

Il professionista, già da nove anni Ad di Mtv South Europe, acquisisce la nuova carica, che lo porta ad amministrare la nuova struttura editoriale internazionale, che si inserisce nel più compleso progetto di ridefinizione dei brand musicali di Mtv nel mondo.

Campo_Dall_Orto1.JPGPer la prima volta nella storia di Mtv Networks International, da oggi sarà un manager europeo a decidere le strategie editoriali e creative del brand musicale: Antonio Campo Dall’Orto (nella foto) è stato infatti scelto per ricoprire la nuova carica di Excutive Vice President di Mtv Networks International, che lo pone alla guida della ridefinizione sia editoriale sia creativa del network musicale a livello mondiale.

Antonio Campo Dall’Orto continuerà inoltre a ricoprire la carica di Ad di Mtv South Europe, che comprende la direzione di Mtv Italia, Mtv Francia, Mtv Spagna, Mtv Portogallo e Mtv Grecia.

L’annuncio è stato reso noto da Robert Bakish, presidente di Mtv Networks International: nel suo nuovo ruolo Campo Dall’Orto riporterà direttamente a Bakish continuando a lavorare dalla sede milanese di Mtv Italia.

“In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe per nove anni, Antonio ha maturato una profonda comprensione e una conoscenza senza eguali dei nostri brand oltre che della complessità dell’attuale sistema dei media a livello internazionale - ha sottolineato Bob Bakish -. Antonio e il suo team saranno determinanti nella prossima fase di crescita e sviluppo per Mtv International e per tutti gli altri brand del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di preservare la cultura e i valori specifici di ogni regione inserendoli però in un contesto sempre più globalizzato e internazionale”.

Nel suo nuovo ruolo, Antonio Campo Dall’Orto garantirà una direzione unitaria per i brand musicali di Mtv Networks International, ne evidenzierà la loro unicità e specificità e sarà artefice della trasformazione di Mtv in un network più forte e contemporaneo.

Antonio Campo Dall’Orto sarà quindi il promotore e l’esecutore di un rinnovamento ancor più incisivo rispetto al passato, in grado di costituire un vero e proprio punto di rottura e cambiamento nell’attuale scenario dei nuovi media digitali. La nuova struttura di cui è a capo ha, infatti, l’obiettivo di delineare le nuove linee strategiche del network e di determinare la direzione creativa ed editoriale per i brand musicali di tutto il mondo Mtv: un nuovo modello di forma e contenuto che possa rafforzare ulteriormente la posizione leader a livello internazionale del network come fornitore globale di contenuti multi piattaforma nelle regioni chiave: Europa, Asia, Area Pacifico, Medio Oriente e America Latina.

Assieme al suo gruppo di lavoro, Campo Dall’Orto darà vita ad una nuova visione 'Glocal' (globale e locale allo stesso tempo) che consentirà ad MTVNI di influenzare l’attuale scenario media internazionale grazie alla condivisione di conoscenze e risorse attraverso le varie regioni di Mtv, mantenendo tuttavia una forte peculiarità e rilevanza locale in ogni nazione.