People
Campo Dall'Orto nuovo Executive Vice President di Mtv Networks International
Per la prima volta nella storia di Mtv Networks International, da oggi sarà un manager europeo a decidere le strategie editoriali e creative del brand musicale: Antonio Campo Dall’Orto (nella foto) è stato infatti scelto per ricoprire la nuova carica di Excutive Vice President di Mtv Networks International, che lo pone alla guida della ridefinizione sia editoriale sia creativa del network musicale a livello mondiale.
Antonio Campo Dall’Orto continuerà inoltre a ricoprire la carica di Ad di Mtv South Europe, che comprende la direzione di Mtv Italia, Mtv Francia, Mtv Spagna, Mtv Portogallo e Mtv Grecia.
L’annuncio è stato reso noto da Robert Bakish, presidente di Mtv Networks International: nel suo nuovo ruolo Campo Dall’Orto riporterà direttamente a Bakish continuando a lavorare dalla sede milanese di Mtv Italia.
“In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe per nove anni, Antonio ha maturato una profonda comprensione e una conoscenza senza eguali dei nostri brand oltre che della complessità dell’attuale sistema dei media a livello internazionale - ha sottolineato Bob Bakish -. Antonio e il suo team saranno determinanti nella prossima fase di crescita e sviluppo per Mtv International e per tutti gli altri brand del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di preservare la cultura e i valori specifici di ogni regione inserendoli però in un contesto sempre più globalizzato e internazionale”.
Nel suo nuovo ruolo, Antonio Campo Dall’Orto garantirà una direzione unitaria per i brand musicali di Mtv Networks International, ne evidenzierà la loro unicità e specificità e sarà artefice della trasformazione di Mtv in un network più forte e contemporaneo.
Antonio Campo Dall’Orto sarà quindi il promotore e l’esecutore di un rinnovamento ancor più incisivo rispetto al passato, in grado di costituire un vero e proprio punto di rottura e cambiamento nell’attuale scenario dei nuovi media digitali. La nuova struttura di cui è a capo ha, infatti, l’obiettivo di delineare le nuove linee strategiche del network e di determinare la direzione creativa ed editoriale per i brand musicali di tutto il mondo Mtv: un nuovo modello di forma e contenuto che possa rafforzare ulteriormente la posizione leader a livello internazionale del network come fornitore globale di contenuti multi piattaforma nelle regioni chiave: Europa, Asia, Area Pacifico, Medio Oriente e America Latina.
Assieme al suo gruppo di lavoro, Campo Dall’Orto darà vita ad una nuova visione 'Glocal' (globale e locale allo stesso tempo) che consentirà ad MTVNI di influenzare l’attuale scenario media internazionale grazie alla condivisione di conoscenze e risorse attraverso le varie regioni di Mtv, mantenendo tuttavia una forte peculiarità e rilevanza locale in ogni nazione.