People

Carla Annunziato nuovo direttore generale Roxy Europe

Quiksilver Europe ha deciso di rafforzare il brand Roxy con la nomina di Annunziato in qualità di general manager per Roxy Europe. L'incarico si inserisce nel più ampio progetto di potenziamento dei marchi più importanti del gruppo.

QS1.JPGIn linea con il nuovo management incentrato sul costante sviluppo dei brand portanti del Gruppo, Quiksilver Europe annuncia la creazione di una nuova posizione chiave per il brand Roxy con la nomina di Carla Annunziato (nella foto) in qualità di direttore generale per Roxy Europe.

Con un’esperienza di 27 anni maturata nel retail, wholesale e merchandising, Carla Annunziato guiderà il team Roxy Europe, composto da: Maritxu Darrigrand, direttore marketing Roxy, Valérie Thévenot, capo designer Roxy, e Txerra Diaz, direttore vendite Roxy, e implementerà la strategia di crescita globale per il brand Roxy in Europa.

“Roxy gode di una crescita regolare in Europa sin dalla sua fondazione 17 anni fa, tuttavia riteniamo che ci sia un grande potenziale non ancora sfruttato in tutti i mercati europei - ha commentato Pierre Agnes, presidente di Quiksilver Europe -. La diversa esperienza di Carla nello sviluppo di lifestyle brands insieme al talento del suo team, darà origine a nuovi progetti innovativi per il brand in Europa e assicurerà una crescita sostenibile”.

Prima di unirsi al management di Roxy Europe, Carla rivestiva il ruolo di vice presidente per gli affari internazionali, fuori dagli Stati Uniti, alla Brooks Brothers. Precedentemente, ha svolto diversi ruoli presso la Reebok US, come V.P. Retail e Sales Merchandising, e in seguito presso la Nike Europe & US come Business Director nelle divisioni donna, bambino e calzature. Ha anche contribuito alla crescita delle divisioni Retail della Nike in Europa come merchandise and visual manager.

La nuova piattaforma management per i brand portanti di Quiksilver Europe - con la nomina di Peter Knoll come direttore generale di Quiksilver Europe, Matthieu Bazil come direttore generale di DC, Stéphane Weinhold come direttore generale di Rossignol Softgoods - riflette la strategia globale del Gruppo Quiksilver per gestire un portfolio di grandi lifestyle brand globali e per rafforzare la loro continua crescita.