People

Chiara Perazzi è la nuova Responsabile Strategie Comunicative di Forever Bambù

La manager si occuperà di seguire tutta la comunicazione dell’azienda per supportarne fusione, quotazione in Borsa e trasformazione in holding della green economy

Forever Bambù (www.foreverbambu.com), realtà impegnata nella piantumazione del bambù gigante, mediante l’agricoltura biodinamica e simbiotica, a fini industriali, alimentari ed energetici, e partner del progetto dell’ONU ActNow, ha nominato Chiara Perazzi come nuova Responsabile per le Strategie Comunicative dell’azienda.

La dottoressa Perazzi si occuperà di seguire tutta la comunicazione dell’azienda, durante la delicata fase della fusione e della successiva quotazione in Borsa prevista nel 2022, supportando la transizione aziendale da società agricola e holding leader della green economy, operante in settori chiave dell’economia attuale come la mobilità sostenibile ed emergenti quali la carbon neutrality, e coordinando un team di lavoro per gestire le attività di comunicazione sui canali retail e b2b, con attenzione sia alla finanza che all’imprenditoria, con l’obiettivo di accreditare l’azienda presso soggetti istituzionali e aziende.

Cresciuta tra l’Italia e la Nigeria, dove il padre aveva la sua azienda, Chiara Perazzi, dopo una laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Design & Fashion Management presso l'Università Bocconi di Milano, inizia la propria carriera nel marketing presso il quartier generale europeo di Black&Decker a Londra. Torna poi in Italia e prosegue il proprio percorso professionale in alcune aziende cosmetiche italiane tra cui Deborah e Bottega Verde, ricoprendo diversi incarichi nel marketing e nella comunicazione per il mercato italiano ed estero. Nel 2010 fonda con il giornalista Leandro Diana la prima agenzia milanese di personal shopping, Milano Fashion Tour. Dal 2012 al 2015 lavora presso Paglieri come Responsabile Marketing per i marchi di profumeria. Si è poi dedicata a consulenze per progetti per varie aziende ed enti (anche no profit) e nel 2016 è stata eletta consigliere municipale a Milano dove si è occupata dei rapporti con i gestori di edilizia popolare ed attualmente di pari opportunità.

“Sono entusiasta di lavorare per un’azienda così dinamica e in rapida crescita – di cui peraltro sono anche socia – ed aiutarla ad affermarsi come holding leader della green economy in Europa. Apprezzo la coerenza e lo spirito imprenditoriale diffuso in tutto il management e che è un driver della mia professionalità” afferma Chiara Perazzi.

Siamo entusiasti di accogliere in Forever Bambù Chiara Perazzi, una professionista che siamo sicuri riuscirà ad accompagnare e a guidare Forever Bambù nella crescita esponenziale che sta avendo in questi mesi - dichiara Emanuele Rissone, fondatore e Presidente dell’azienda - Anche grazie al supporto di Chiara, ora il nostro obiettivo è quello di lanciare la prima s.p.a. dedicata alla coltivazione del bambù gigante attraverso la fusione di tutte le nostre 28 società agricole in un’unica grande spa di riferimento per tutti i settori della green economy, per poi arrivare alla quotazione in borsa nel 2022”.