People
Chiara Ronchetti corporate PR manager di Microsoft
Chiara Ronchetti (nella foto)è stata nominata nuova corporate PR manager di Microsoft Italia, all'interno del team PR italiano dell'azienda guidato da Carlo Rossanigo, direttore relazioni esterne e corporate marketing.
Si occuperà degli aspetti corporate della comunicazione di Microsoft, con particolare riguardo alle executive communications, alle media relations per il Public Sector, per i progetti di responsabilità sociale e per l'innovazione dell'azienda. Seguirà inoltre lo sviluppo della comunicazione online.
"Sono soddisfatto che da oggi Chiara faccia parte del nostro team – spiega Carlo Rossanigo – sia sul piano personale sia su quello professionale. Chiara infatti porta con sé un bagaglio di esperienze e di conoscenze sul mondo dei nuovi media unico che per tutti noi sarà una risorsa preziosa, assieme ad una capacità di affrontare le nuove sfide che il mondo della comunicazione ogni giorno ci offre, che il mercato le ha già riconosciuto e che in Microsoft speriamo davvero di poter valorizzare ancor di più."
Nata a Lecco 33 anni fa, una laurea in lingue a Bergamo e una specializzazione in Marketing Communication allo Ied di Milano, dal 1999 al 2001 ha seguito lo start up di Gandalf Airlines.
Nel 2001 è approdata in Register.it, registrazione domini internet, e con il ruolo di media & communication manager ha curato le attività di ufficio stampa e di media planning della società, a quel tempo partecipata da Dada , oggi controllata al 100%.
Dal 2004 al 2008 le sue responsabilità hanno coperto l'ufficio stampa, la comunicazione interna e gli eventi per Dada e per le società e i brand del Gruppo, Register.it, Dada.net, Splinder, Blogo, Nominalia, Dada Iberia, Dada USA e Dada Brasil.