People

Paula Marconi nominata Chief Marketing Officer di Lynk & Co

La manager entra in azienda dopo il suo precedente ruolo di vicepresidente marketing in Anheuser-Busch Inbev. Essendo un'appassionata di tutte le attività adrenaliniche, dalle montagne russe al bungee jumping, Paula è la figura ideale per affrontare il viaggio emozionante del brand.

Il numero di soci e di Club di Lynk & Co è in costante crescita, così come quello delle persone che scoprono nuove forme di mobilità. Ma chi potrà supportarli al meglio se non un team in rapida crescita?

Da gennaio 2021 l'azienda è passata da 220 a quasi 600 dipendenti (e sono previste altre assunzioni entro la fine dell'anno). Due delle ultime aggiunte al team rivestiranno un ruolo particolarmente importante per il futuro aziendale: Clémence Jacqueri come nuovo Head of People e Paula Marconi come Chief Marketing Officer.

"Clémence e Paula saranno fondamentali per la crescita esplosiva di Lynk & Co. Infatti, oltre che grandi esperte nei rispettivi campi, rispecchiano alla perfezione i valori alla base del marchio: audacia, trasparenza ed empatia", afferma Alain Visser, CEO di Lynk & Co.

In veste di psicologa e professionista nel campo delle risorse umane con oltre 20 anni di esperienza, Clémence ha sempre avuto una grande passione per la comprensione delle persone. Originaria dei Paesi Bassi, ma cresciuta in Nuova Zelanda, Clémence ha vissuto in giro per il mondo facendo di tutto, dalla fotografia di strada a Bombay alla guida di un team in Adidas come direttore dei talenti per i mercati emergenti a Dubai. In Lynk & Co sarà responsabile sia delle iniziative di diversità e inclusione che della supervisione di tutti i processi e della strategia per le risorse umane.

"Lynk & Co si trova in una grande fase di trasformazione e non vedo l’ora di contribuire a plasmare sia l'azienda che la mobilità stessa. In questo nuovo ruolo mi impegnerò a partecipare alla crescita di Lynk & Co in modo sostenibile, inclusivo e mettendo sempre le persone al primo posto", afferma Clémence Jacqueri, Head of People.

Paula Marconi entra in Lynk & Co dopo il suo precedente ruolo di vicepresidente marketing in Anheuser-Busch Inbev. Essendo un'appassionata di tutte le attività adrenaliniche, dalle montagne russe al bungee jumping, Paula è la figura ideale per affrontare il viaggio emozionante del brand.

Trasferendosi dalla sua patria, l'Argentina, alla sede di Barcellona, Paula guiderà il team Marketing e Comunicazione di Lynk & Co, contribuendo a creare campagne creative e dirompenti, gestendo la distribuzione e l’inserimento del marchio nei mercati locali, supervisionando partnership e pubbliche relazioni e rafforzando il marchio in Europa. Tuttavia, non rinuncerà al tifo per la sua squadra di calcio del cuore, il San Lorenzo de Almagro...  Scusateci Europa.

"Per me la storia di Lynk & Co è fonte di grande ispirazione, così come la vision da percorrere per l’azienda. È un'opportunità unica per lavorare con un marchio forte, un team di talento e prodotti premium, nonché per re immaginare la mobilità per una nuova generazione", dichiara Paula Marconi, Chief Marketing Officer (nella foto).