UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Christian Colafrancesco è il nuovo Sales Director di Wiko Italia

La nuova nomina ha l’obiettivo di rafforzare le potenzialità commerciali dell’azienda franco-cinese, presente in Italia dal 2013. Tra gli obiettivi il consolidamento nella fascia entry-level.

Wiko annuncia la nomina di Christian Colafrancesco (nella foto) in qualità di nuovo Sales Director di Wiko per l’Italia.

Entrato in Wiko nel giugno 2016 come National Key Account con responsabilità sui principali clienti open market, canale d’elezione del business di Wiko, Christian Colafrancesco ha alle spalle un’esperienza ventennale del mondo della consumer tech e delle telco.Ha  iniziato la sua carriera in Telecom Italia, passando quindi per alcuni dei principali player del mercato italiano, come LG Electronics e BlackBerry.

“Conoscendo bene Wiko, la sua realtà unica, il suo coerente e radicato DNA di brand del 'lusso democratico', ho accolto con entusiasmo questa nuova sfida - dichiara Christian Colafrancesco -. Quello che abbiamo davanti è un mercato sempre più veloce e aggressivo, ma maturo al contempo. Forti dei valori che sia il consumatore sia il retail ci riconoscono, siamo pronti a giocare la nostra partita e a consolidare il nostro posizionamento nella fascia entry -level, proponendo con la gamma 2020 quel giusto mix di innovazione tecnologica, accessibilità e attenzione al design che il nostro target e le nostre community ci richiedono”. 

La nomina ha l’obiettivo di rafforzare le potenzialità commerciali dell’azienda franco-cinese, presente in Italia dal 2013, fondata nel 2011 a Marsiglia dove mantiene il suo Design Center e ora parte della holding Tinno Mobile Technology Corp.,innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone,con sede a Shenzhen in Cina.