People

Christian Wiendieck General Manager del Kempinski Pragelato Village

Il Resort nelle Alpi Piemontesi ha aperto il 5 dicembre sotto il brand Kempinski. Wiendieck, nato nel 1972, è entrato nel gruppo Kempinski nel 1997 e ha ricoperto ruoli di rilievo in molti alberghi.

Christian Wiendieck è il General Manager del rinnovato Kempinski Pragelato Village in Piemonte, che ha aperto per la stagione invernale sotto il nuovo brand. Un incarico prestigioso cui il giovane manager tedesco è giunto dopo una carriera svolta tutta nell’ambito del gruppo alberghiero Kempinski, il più antico in Europa essendo stato fondato in Germania nel 1897. Il prestigioso portafoglio di Kempinski include oltre 50 hotel di lusso in Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America e Asia. Tutti i Kempinski offrono un servizio impeccabile e personalizzato unito ad uno stile distintivo che riflette l’individualità della struttura e della location.

Christian Wiendieck è entrato nel gruppo Kempinski nel 1997 ed ha ricoperto ruoli di rilievo in molti alberghi. Nato nel 1972 a Kaiserlautern, in Germania, Wiendeck ha maturato la sua formazione professionale presso la scuola di Hotel Management di Heidelberg specializzandosi in economia alberghiera e successivamente in Business Administration alla Management School di Reims con il Global Manager Program Kempinski.

Entrato nel Gruppo Kempinski, ha lavorato al Kempinski Bristol di Berlino e successivamente all’Hotel presso l’aeroporto di Monaco in qualità di Food & Beverage Director. Dopo una parentesi negli Emirati Arabi, dal 2006 al 2007 è stato Resident Manager al Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz e General Manager all’Adriatic di Istria, in Croazia, immediatamente prima del Kempinski Pragelato Village. Tra i suoi passatempi lo sci, l’enogastronomia, l’architettura e i viaggi.

Il Kempinski Pragelato Village, resort a cinque stelle completamente rinnovato, è una via d’accesso privilegiata al meraviglioso comprensorio di 450 chilometri di piste da sci della Via Lattea. Esso si compone di 205 Chalet Suite e 3 Alpine Deluxe Suite, realizzate in autentico stile alpino coniugando l’eleganza con una calda ed intima atmosfera. Progettato come un villaggio di montagna da sogno, il Resort si estende su un'area di oltre sette ettari, integrandosi perfettamente con lo splendido paesaggio naturale circostante.
Punto di forza del Pragelato Village è il Centro Benessere Mineralia, completamente rinnovato, soluzione ideale alla fine di una giornata di puro sport. Mineralia dispone di piscina con idromassaggio, sauna, biosauna, bagno turco, zona relax e centro fitness dotato di macchinari Technogym ed offre una vasta scelta di trattamenti di bellezza.