People

Cinzia Lampariello Coordinatore per l'Italia del nuovo libro di Kotler e Caslione: 'Chaotics'

Con Confindustria, Luiss e Sperling&Kopfer organizzata una giornata di convegni a Roma dedicati al lancio, con una squadra tutta rosa.

 

Lampariello_cinzia2.jpgCinzia Lampariello è diventata Coordinatore per Italia del lancio del nuovo testo di Philip Kotler e John A. Caslione 'La nuova economia, la nuova normalita'. Chaotics spiega come gestire il nuovo mondo dele imprese per affrontare i cambiamenti epocali che sono in corso. Lampariello è riuscita a unire sotto la stessa cappella del libro, una squadra tutta in rosa: Laura Deitinger Presidente di Assokwnowledge ha scritto la postfazione del libro, Rosalba Vetri Responsabile Comunicazione del Ministero delle Pari Opportunità ha scritto l'endorsement ed Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria ha organizzato per questo libro un incontro dedicati al mondo delle imprese italiane.

Cinzia Lampariello consulente in Marketing, PR e Comunicazione, esperta di strategie e tecniche di comunicazione innovative è riuscita a far diventare il libro un vero e proprio “Concept” di successo. Il testo sara' un vademecum importante per tutti i board d'azienda. Grazie alla sua esperienza ed attenzione verso le nuove tendenze e ai nuovi modi di comunicare, Cinzia Lampariello ha avvicinato il pubblico italiano delle pmi ad un testo importante di Marketing, facendolo diventare un vero e proprio vademecum per creare nuovi sistemi di gestione elastici per poter navigare con agilità nelle nuove regole di mercato, dove le pianificazioni a lungo periodo non esistono più.

Partendo dalle pioniere e innovative tecniche del Neuromarketing, che dimostrano come le donne con il loro istinto protettivo siano più adatte ad essere in alcune occasioni ai vertici delle aziende, Cinzia Lampariello è riuscita nell'impresa di fare sistema intorno al libro Chaotics e di unire mondo accademico, con la Luiss Business School, il mondo industriale, con Confindustria ed il mondo dell'editoria, con Sperling e Kupfer.

“Mettere insieme tutti questi importanti referenti è stato complesso ma davvero molto soddisfacente. Le eccellenze in rosa che abbaiamo nel nostro Paese sono davvero molte ed io ho avuto la fortuna di poter metterne insieme alcune” commenta Cinzia Lampariello “Emma Mercegaglia di Confindustria, Laura Deitinger di AssoKnowledge e Rosalba Vetri del Ministero delle Pari Opportunita' sono state per me delle compagne di viaggio meravigliose, creando questa occasione tutta italiana per Chaotics” conclude Lampariello.

La prefazione del testo è a cura di Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria. Nell'endorsement del libro brillano nomi celebri come quello di Rosalba Veltri, Consigliere del Ministro delle Pari Opportunità per la comunicazione istituzionale, di Laura Deitinger, Presidente di Assoknoledge e Consigliere incaricato di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici per la ricerca e le piattaforme industriali.

La stessa Cinzia Lampariello è socia di Aidda e di Fondazione Bellisario, all'interno delle quali vi sono solo donne a capo dei board aziendali.

Il prossimo 25 novembre Confindustria e la sua federazione dei servizi innovativi e tecnologici, dedicherà un convegno a cui parteciperanno tra altri Emma Marcegaglia e gli autori di Chaotics  che approfondiranno gli argomenti al centro del volume.