People
Coca-Cola HBC Italia, Giangiacomo Pierini nuovo direttore comunicazione e relazioni istituzionali
È entrato in azienda nel gennaio 2010 ricoprendo il ruolo di communication manager e in seguito le sue competenze e responsabilità si sono allargate anche alla gestione del Public Affairs e degli Eventi.
Coca-Cola HBC Italia - produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company nel paese - annuncia la nomina di Giangiacomo Pierini (FOTO) a direttore comunicazione e relazioni istituzionali, che riporta così direttamente a Vitaliy Novikov, country general manager, a decorrere dal mese di gennaio.
Pierini è entrato a far parte di Coca-Cola HBC Italia nel gennaio 2010, ricoprendo il ruolo di communication manager. Successivamente, le sue aree di responsabilità si sono allargate alla gestione del Public Affairs e degli Eventi. All’interno dell’azienda, Pierini ha fortemente contribuito alla progettazione e alla esecuzione della strategia della funzione, costruendo e rinforzando le relazioni con gli steakeholder esterni.
Dal 2012, Pierini fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Coca-Cola HBC Italia.
Classe 1977, Pierini è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione di Accademia di Comunicazione a Milano. Originario di Trieste, prima di approdare a Coca-Cola HBC ha lavorato nell’agenzia di pubbliche relazioni MS&L Italia, Publicis Group, dove ha ricoperto la posizione di senior account, con specializzazione in comunicazione istituzionale e in caso di crisi per aziende leader nel settore del Food & Beverage, Pharmaceutical e Childcare.
“Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende - afferma Pierini -. Mi riempie d’orgoglio crescere in un’azienda che fa dell’attenzione al territorio e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio business”.
Pierini è entrato a far parte di Coca-Cola HBC Italia nel gennaio 2010, ricoprendo il ruolo di communication manager. Successivamente, le sue aree di responsabilità si sono allargate alla gestione del Public Affairs e degli Eventi. All’interno dell’azienda, Pierini ha fortemente contribuito alla progettazione e alla esecuzione della strategia della funzione, costruendo e rinforzando le relazioni con gli steakeholder esterni.
Dal 2012, Pierini fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Coca-Cola HBC Italia.
Classe 1977, Pierini è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione di Accademia di Comunicazione a Milano. Originario di Trieste, prima di approdare a Coca-Cola HBC ha lavorato nell’agenzia di pubbliche relazioni MS&L Italia, Publicis Group, dove ha ricoperto la posizione di senior account, con specializzazione in comunicazione istituzionale e in caso di crisi per aziende leader nel settore del Food & Beverage, Pharmaceutical e Childcare.
“Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende - afferma Pierini -. Mi riempie d’orgoglio crescere in un’azienda che fa dell’attenzione al territorio e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio business”.