UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Cristiano Venturini nominato nuovo CEO di iGuzzini illuminazione. Succede ad Andrea Sasso

L'azienda del gruppo Fagerhult e player internazionale nel settore dell’illuminazione ha annunciato la nomina del nuovo Amministratore Delegato. Il professionista è entrato in iGuzzini 12 anni fa, e dopo aver lavorato nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer nel 2015, con l’incarico di sovrintendere alle operazioni e allo sviluppo dei diversi settori della company.

iGuzzini illuminazione, azienda del gruppo Fagerhult e player internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, ha annunciato oggi che il CEO Andrea Sasso ha deciso di intraprendere nuovi percorsi professionali. A succedergli il Consiglio d’Amministrazione di iGuzzini ha nominato Cristiano Venturini (in foto), attualmente CFO dell’azienda.

“Siamo certi che Cristiano Venturini guiderà con successo iGuzzini nel futuro”, ha dichiarato Bodil Sonesson, Presidente di iGuzzini e Presidente e CEO di Fagerhult. “Continueremo anche con lui a portare avanti la strategia che punta a creare uno dei più grandi gruppi europei nel settore dell’illuminazione e incrementare le vendite su scala globale.” 

“Desideriamo ringraziare Andrea Sasso per il suo eccezionale impegno e il prezioso contributo ai grandi progressi compiuti da iGuzzini nel corso degli ultimi cinque anni, e gli auguriamo ogni successo per il suo futuro professionale e personale”, ha detto Adolfo Guzzini, Presidente Emerito di iGuzzini.

“È un onore succedere ad Andrea Sasso, che ha fatto un ottimo lavoro in iGuzzini” ha commentato Venturini. “Sono orgoglioso e onorato di mettermi al servizio di iGuzzini come prossimo Chief Executive Officer. Il settore dell’illuminazione architetturale sta vivendo un periodo di grande fermento e la nostra azienda si colloca in una posizione ideale per servire i propri clienti, attraverso l’impegno costante per l’innovazione e la soddisfazione del cliente”.

Cristiano Venturini ha conseguito la laurea triennale in Business Administration e la laurea magistrale in General Management, entrambe all’Università Bocconi di Milano. È entrato in iGuzzini 12 anni fa, e dopo aver lavorato nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer nel 2015, con l’incarico di sovrintendere alle operazioni e allo sviluppo dei diversi settori dell'azienda, supportando la pianificazione strategica e la gestione dei processi.