UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

CWT nomina Richard Thompson Vice President Global Internal Communication & Culture

Per questo ruolo, la cui portata è stata recentemente ampliata, oltre a proseguire nell’incarico relativo alla comunicazione interna globale, Thompson – con il suo team – sarà responsabile dello sviluppo della cultura d’azienda di CWT, dell’engagement dei dipendenti, delle strategie nei loro confronti e dell’analisi delle risorse umane.

CWT, la piattaforma di gestione di viaggi B2B4E, ha nominato Richard Thompson Vice President Global Internal Communication & Culture. Per questo ruolo, la cui portata è stata recentemente ampliata, oltre a proseguire nell’incarico relativo alla comunicazione interna globale, Thompson – con il suo team – sarà responsabile dello sviluppo della cultura d’azienda di CWT, dell’engagement dei dipendenti, delle strategie nei loro confronti e dell’analisi delle risorse umane.

Thompson riporta a Catherine Maguire-Vielle, Executive Vice President & Chief Human Resources Officer di CWT, ed è membro dei team dirigenziali Human Resources e Traveler Experience.

“Avendo trascorso gli ultimi tre anni a trasformare, plasmare e realizzare con successo la strategia globale della comunicazione interna di CWT, la conoscenza e la comprensione di Richard del nostro business, delle persone e della nostra cultura non ha eguali”, ha affermato Catherine Maguire-Vielle. “Questa esperienza, abbinata al suo particolare acume per il cambiamento, lo rende perfetto per innalzare la nostra strategia sul personale a nuove vette, rendendola fonte di un valore tangibile per i nostri dipendenti, per i clienti e per l’operato dell’azienda”, ha concluso.

Thompson e il suo team globale collaboreranno con i dirigenti di tutte le divisioni per accelerare i progetti strategici riguardanti le risorse umane, la comunità, l’empowerment e l’ingaggio dei dipendenti. Con particolare attenzione all’inclusione della cultura nelle prassi aziendali e al potenziamento della base, il suo team Internal Communication & Culture guiderà la comprensione e l’impegno dei dipendenti riguardo alle priorità di CWT quale piattaforma leader di gestione di viaggi B2B4E.

Dopo essere entrato in azienda come Global Employee Communication Director nel 2016, un anno dopo Thompson è stato promosso a capo della Global Internal Communication, fornendo consulenza strategica e partnership commerciali alla leadership. Lui e il suo team sono stati determinanti nella realizzazione di CWT Buzz, pluripremiata intranet aziendale e comunità di dipendenti online. A seguito del nuovo incarico, Thompson traslocherà il mese prossimo da Parigi al quartier generale di CWT a Minneapolis. Avendo, nel corso della carriera, vissuto e lavorato in diversi Paesi, il trasferimento porterà la sua prospettiva globale nelle operazioni della sede statunitense.

Prima di entrare in CWT, Thompson ha fornito per oltre 25 anni consulenza negli ambiti automobilistico, manifatturiero e B2B a organizzazioni come Nissan Europe, Capgemini, Technip e Cargill, dove ha gestito con successo le sfide del cambiamento e della comunicazione aziendale affrontate dalle multinazionali durante le loro trasformazioni globali. Ha conseguito una laurea in letteratura inglese presso l’University of California di Santa Cruz.