People

CWT unifica Nord e Sud America in un'unica regione

E' stata introdotta un'importante modifica nella struttura organizzativa di Carlson Wagonlit Travel a livello internazionale: Nord e Sud America sono stati riuniti in un’unica area per offrire alle aziende una gestione del travel ancora più integrata, mantenendo nel contempo l’autonomia necessaria per continuare a soddisfare le esigenze peculiari dei clienti in ciascun Paese.

 

hjllkj.jpgCarlson Wagonlit Travel (specializzato nella gestione del business travel e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni) unifica le due region americane in un’unica area: “Americas”, per offrire ai clienti una gestione del travel ancora più integrata.

Questa nuova organizzazione permette a CWT di valorizzare al meglio le risorse e l’expertise per supportare questa importante area geografica, mantenendo nel contempo l’autonomia necessaria per continuare a soddisfare le esigenze peculiari dei suoi clienti in ciascun Paese. Sotto la leadership di Håkan Ericsson (nella foto), presidente di CWT Americas, un unico leadership team coordinerà ora le operazioni in Nord e Sud America.
I cambiamenti chiave al vertice sono relativi a:

- André Carvalhal assume il più ampio ruolo di regional general manager per l’America Latina, con base in Brasile. Carvalhal ha fatto il suo ingresso in CWT nel 1997 e ha guidato con ottimi risultati CWT Brasile negli ultimi cinque anni, in un periodo di forte crescita per il Paese.

- Barbara Barnard è stata nominata senior vice president di CWT U.S. Corporate Clients con piena responsabilità della relazione commerciale con le aziende clienti in USA. Lei e il suo team fungeranno da punto di riferimento in ogni fase del rapporto tra CWT e i clienti. Barnard è stata vice president per le aree marketing e vendite di CWT Nord America ed è in CWT dal 2004, quando entrò nell’organizzazione a seguito dell’acquisizione di Maritz Corporate Travel.

- Brian Hace assume il ruolo di vice president Strategy, Products e Marketing per Nord e Sud America. In questa posizione di nuova creazione, Hace si coordinerà con i team CWT di global product marketing e market strategy per garantire che le diverse iniziative rivolte ai clienti siano in linea con le caratteristiche dei mercati americani.

Carvalhal, Barnard e Hace finalizzeranno le rispettive organizzazioni nelle prossime settimane.

«Molti clienti di CWT operano in numerosi dei Paesi che fanno ora parte della region unificata “Americas” e sono organizzati nello stesso modo. Questa nuova struttura ci aiuta a fornire a queste organizzazioni un servizio di travel management ancora più integrato, rispettando nel contempo le peculiarità locali di ciascun mercato - ha affermato Håkan Ericsson - sono fiducioso che la creazione della nuova region “Americas” porterà valore aggiunto a tutti i clienti di CWT nell’area, e non vedo l’ora di lavorare con l’intero leadership team per trasformare questo nuovo approccio in realtà».