People

Cyril Malargé è il nuovo CEO di Sopra Steria Group

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato il professionista (in foto), che attualmente dirige le attività del Gruppo in qualità di Chief Operating Officer, suo Amministratore Delegato. Il manager è stato Amministratore Delegato della reporting unit Francia e, negli ultimi 18 mesi, ha ricoperto il ruolo di Direttore Operativo del Gruppo; è anche membro del Comitato esecutivo dal 2015.

Il Consiglio di Amministrazione di Sopra Steria, presieduto da Pierre Pasquier, si è riunito ieri e ha deciso di nominare Cyril Malargé (in foto) nel ruolo di Amministratore Delegato come successore di Vincent Paris che ha deciso di lasciare il suo ruolo per motivi personali e familiari.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Cyril Malargé, che attualmente dirige le attività del Gruppo in qualità di Chief Operating Officer (COO), come suo successore a partire dal 1° marzo 2022. Vincent Paris continuerà a sostenere il Gruppo in qualità di consulente del Presidente.

Cyril Malargé, 49 anni, ha conseguito un dottorato in scienze, laureandosi con il massimo dei voti nel 1995 presso l'École Spéciale de Mécanique et d'Electricité, e ha avuto una carriera esemplare in azienda per quasi vent'anni. È stato Amministratore Delegato della reporting unit Francia e, negli ultimi 18 mesi, ha ricoperto il ruolo di Direttore Operativo del Gruppo; è anche membro del Comitato esecutivo dal 2015. La sua nomina è in linea con la strategia aziendale nel settore della tecnologia in Francia ed Europa.

Pierre Pasquier ha commentato: "Il Consiglio di Amministrazione e io desideriamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Vincent Paris che, per più di trent'anni - e in particolare nel suo ruolo di CEO dal 2015 - ha contribuito al successo e alla trasformazione del nostro Gruppo. Le stime preliminari di un rebound dei risultati nel 2021 lo confermano. Posso attestare personalmente le sue grandi qualità professionali e personali, riconosciute da tutti. Cyril Malargé, che gli succede, ha la nostra piena fiducia e proseguirà nel percorso di crescita e di adattamento alle nuove sfide di Sopra Steria. Con il management che lo sostiene, può contare sull'impegno del Consiglio di Amministrazione".

Vincent Paris ha aggiunto:"Desidero ringraziare sinceramente Pierre Pasquier per la fiducia e il sostegno costruttivo che mi ha sempre dato. Sono orgoglioso di aver contribuito, nelle mie diverse funzioni allo sviluppo di Sopra Steria, per il quale mi impegnerò ancora. Ho il piacere di passare il testimone a Cyril Malargé, di cui apprezzo personalmente il talento da molti anni e che, insieme ai dirigenti, sarà in grado di portare il nostro Gruppo verso nuovi traguardi".

Cyril Malargé ha dichiarato: "Sono onorato di essere stato nominato Amministratore Delegato di Sopra Steria e desidero ringraziare Pierre Pasquier e il Consiglio di Amministrazione per la loro fiducia, nonché rendere omaggio a Vincent Paris per il suo contributo decisivo allo sviluppo del Gruppo. Con il sostegno del Consiglio di Amministrazione, il Comitato Esecutivo e tutti i dipendenti siamo pienamente mobilitati per continuare a fornire il miglior servizio ai nostri clienti e perseguire la strategia del Gruppo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".