People

Damien Térouanne nuovo Ad di Engie Italia

Il manager dal 2018 era Direttore Acquisti del gruppo. Olivier Jacquier lascia la company per assumere a Parigi il ruolo di Direttore Generale della Business Unit Engie Solutions Properties & Proximity.

Damien Térouanne è stato nominato nuovo Ad di Engie Italia. Dal 1 gennaio Térouanne ha preso le redini dell’organizzazione italiana per proseguirne il percorso strategico focalizzato sulla centralità del cliente e ottenere nuovi successi nella sfida alla zero carbon transition.

Térouanne, 47 anni, ha iniziato la sua carriera in Engie nel 1998. Nel 2015 e stato nominato direttore generale di Engie Imprese e Collettività. Dal 2018 é Direttore Acquisti del gruppo Engie.

Olivier Jacquier lascia Engie Italia per assumere a Parigi il ruolo di Direttore Generale della Business Unit Engie Solutions Properties & Proximity.

Sotto la guida di Jacquier, Ad di Engie Italia dall’ottobre 2015, è stata definita la  riorganizzazione del gruppo in Italia, integrando la branche Energy e la branche Service che, sotto lo stesso marchio, ha dato vita a nuova realtà societaria.

Una strategia vincente, spiega la società, che ha generato risultati positivi, come la crescita del numero di collaboratori da 2.700 a oltre 3.600 e dei risultati economico finanziari, triplicandone l’ebit.