People

Daniela Ghidoli è il nuovo direttore marketing e comunicazione di Euronics Italia

Ghidoli assume la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing del Gruppo, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione. A lei anche il compito di coordinare le agenzie, gli enti e le associazioni legate ad Euronics e di monitorare i trend più innovativi del settore

Euronics Italia, Gruppo d’acquisto nella distribuzione specializzata, rafforza  il team marketing della centrale con l’ingresso di Daniela Ghidoli, nuovo Direttore Marketing e Comunicazione

Daniela Ghidoli riporta direttamente all’amministratore delegato, Massimo Dell’Acqua, e assume la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing del Gruppo, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione.  A lei anche il compito di coordinare le agenzie, gli enti e le associazioni legate ad Euronics e di monitorare i trend più innovativi del settore.

La nuova risorsa vanta una consolidata esperienza nell’area marketing, comunicazione e digital e un approccio strategico maturato grazie al percorso in diverse agenzie e società di consulenza di primaria importanza. 

Dal 2018 era Strategy Director in Accenture con la responsabilità di progetti di digital transformation e comunicazione di aziende di differenti settori, incluso il retail; in particolare, si è occupata del riposizionamento, della digitalizzazione e dello sviluppo del canale e-commerce di alcune insegne leader del mondo della grande distribuzione, non solo alimentare.

In precedenza, Daniela Ghidoli è stata Client Service Director in Nextatla, Strategy Senior Manager in Armando Testa e Strategy Media Manager in Zenithoptimedia Group.