People

Daniela Murelli nuovo Direttore Corporate Social Responsibility

Nuovo ruolo nel Comitato Direzione Sanpellegrino: Daniela Murelli alla guida della Corporate Social Responsibility dell'azienda.

Sanpellegrino, tra le prime aziende in Italia a investire su una figura manageriale di elevato profilo interamente dedicata alla CSR, ha nominato Daniela Murelli nuovo Direttore Corporate Social Responsibility.

Daniela Murelli siederà nel Comitato di Direzione Sanpellegrino ad ulteriore conferma di come la sostenibilità sia un tema chiave per l’azienda da integrare alle strategie d’impresa in modo trasversale, con l’obiettivo finale di creare valore per tutti gli interlocutori interni ed esterni.

Nel suo nuovo ruolo Daniela Murelli si occuperà di ideare e potenziare dei progetti volti alla tutela e valorizzazione della risorsa acqua, alla riduzione dell’impatto ambientale nei processi produttivi e distributivi e all’attenzione al benessere delle proprie Persone e dei Consumatori.

Daniela Murelli foto copia.JPG“La corporate social responsibility diventa sempre di più un fattore in grado di favorire la competitività dell'impresa, di migliorarne la stabilità e di garantirne lo sviluppo – dichiara Daniela Murelli, Direttore CSR Sanpellegrino. Opportunamente integrata nella strategia dell'azienda, la responsabilità sociale diventa un forte elemento di innovazione della cultura d'impresa e contribuisce alla crescita e alla creazione di valore permettendo quindi alle realtà industriali di rafforzarsi.”

Daniela Murelli, 39 anni, inizia la sua carriera in Sanpellegrino Nestlé Waters nel luglio 2005 in qualità di Marketing Manager Retail dei brand Levissima, Nestlé Vera e Beltè. In questa posizione ha curato in Italia il lancio di Fitness, prima bevanda funzionale nel portafoglio Nestlé Waters.
Da febbraio 2008, viene nominata Direttore Marketing e Innovation Nestlé Waters Europe in Francia per i mercati Zone Europe. Oltre al rilancio di brand locali in Svizzera, UK e Germania, in questo ruolo si occupa di iniziative a innovazioni dedicate alla social responsibility.

Dal 2001 al 2005, ha lavorato in Lu Benelux (Gruppo Danone) in Belgio e in Lu Worldwide (Gruppo Danone) in Francia dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nel marketing, in particolare nel segmento “nutritional”.