UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
People

Davide Calicchia diventa Market Manager di TAP Air Portugal in Italia

Il vettore portoghese con l’orario estivo ripristina l'operatività in tutti e 6 gli aeroporti italiani e annuncia la nomina del responsabile di mercato già nel team dell’azienda dal 1990.

TAP Air Portugal ha nominato Davide Calicchia come nuovo Market Manager in Italia. Specializzato nel mercato del turismo, dopo una brillante carriera all’interno del vettore, Davide Calicchia è ora a capo delle vendite e del marketing dell’Italia e di altri importanti Paesi europei: Grecia, Croazia, Slovenia, Israele, Turchia, oltre che Albania, Malta e Cipro gestiti tramite la Grecia, riportando direttamente al responsabile dell’Area Manager Europa con sede a Lisbona.

Entrato in TAP nel 1990 come Sales Executive per il Centro Sud Italia - dopo un percorso di studi con specializzazione nel turismo - ha proseguito il proprio percorso professionale all’interno del vettore assumendo nel 2003 il ruolo di District Sales Manager per il Centro/Sud Italia per poi diventare, nel 2009, Sales Manager del mercato Italiano e di Grecia, Croazia, Slovenia e Israele. Nel 2016 è diventato inoltre rappresentante di TAP nei Sales & Marketing meeting in Italia di Star Alliance, l’alleanza di compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti a livello globale.

 

TAP crede nel mercato italiano

L’Italia è un mercato chiave per il vettore portoghese e da anni continua a investire, tanto che con l’inizio dell’orario estivo ha deciso di ripristinare la propria operatività su tutti e 6 gli aeroporti, attivi prima della pandemia da Covid-19. Dal 27 marzo opera un totale di 93 frequenze settimanali dal nostro Paese verso l’hub di Lisbona, offrendo 28 collegamenti a settimana da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, 14 da Venezia, 8 da Firenze, in aggiunta a 7 da Bologna e 8 da Napoli.

Il network di TAP è inoltre capillare in Italia. Grazie al codeshare fra TAP e ITA Airways, i passeggeri italiani possono scegliere di partire oltre che dai sei aeroporti serviti direttamente dal vettore portoghese, anche da Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Genova, Napoli, Palermo, Lamezia Terme, Torino, Trieste e Verona. La competitività sul mercato italiano è inoltre rafforzata dall’accordo con AccesRail e il conseguente Codeshare con Trenitalia, che consente di avere nello stesso biglietto la combinazione treno ad alta velocità-aereo, iniziando o terminando il viaggio nelle stazioni centrali di numerose città.

 

Un ampio network globale e una flotta all’avanguardia

TAP è la compagnia aerea dell’Atlantico. Il suo hub di Lisbona è un punto di snodo da e per l’Europa all’incrocio fra l'Africa e le Americhe. Operativa dal 1945 attualmente TAP opera 1.230 voli settimanali su un ampio network, servendo 10 aeroporti in Nord America, 12 in Centro e Sud America, 20 in Africa e Medio Oriente e 44 in Europa, in aggiunta ai collegamenti interni in Portogallo e le sue isole.

TAP ha assunto un impegno di modernizzazione della propria flotta per offrire ai propri passeggeri il miglior prodotto del settore. La compagnia aerea portoghese gestisce una delle flotte più all’avanguardia al mondo, con aeromobili NEO di nuova generazione, tutti Airbus dall’efficienza superiore e livelli ridotti di emissioni. Attraverso TAP Express, gestisce, inoltre, una flotta regionale di aeromobili Embraer e ATR. TAP Air Portugal è stata premiata come Compagnia Aerea Leader in Europa per l'Africa e per il Sud America ai World Travel Awards dal 2014 al 2021.