UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Denis Le Vot nominato Direttore Regioni, Commercio e Marketing del Gruppo Renault

Il manager subentra a Olivier Murguet e riporterà a Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim.

Denis Le Vot è nominato Direttore Regioni, Commercio e Marketing del Gruppo Renault nonché membro del Comitato Esecutivo di Gruppo (CEG). Riporterà a Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim.

Olivier Murguet ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire i suoi progetti personali.

A tal proposito, Clotilde Delbos ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare Olivier Murguet per tutto il lavoro che ha svolto nel Gruppo fin dal suo arrivo nel 1990. Ha permesso alle nostre marche di accrescere il loro valore in Europa, America Latina e in tutti i nostri Paesi. La sua esperienza e visione strategica hanno consentito di migliorare l’efficacia e la performance del Gruppo. L’arrivo di Denis Le Vot alla Direzione Regioni, Commercio e Marketing permetterà di continuare a rafforzare la nostra dimensione internazionale e la performance delle nostre marche. L’esperienza molto completa che ha acquisito in Renault e nell’Alleanza negli ultimi 30 anni costituisce un notevole vantaggio che si rivelerà prezioso per affrontare le sfide che ci attendono.»

Nato nel 1965, Denis Le Vot si è laureato presso l’École des mines di Parigi. Entra a far parte di Renault nel 1990 alla Direzione Commerciale nell’ambito della Direzione degli Affari Internazionali. Nel 1994, entra nella Direzione Post-Vendita, dove diventa responsabile del Servizio Sviluppo Prodotti Aftermarket.

Dopo essere stato nominato di volta in volta Direttore Post-Vendita di Renault Russia, Direttore Vendite in Belgio, Direttore Strategia & Marketing della Divisione Ricambi e Accessori nonché Direttore Marketing di Renault MAIS in Turchia, nel 2007 diventa Direttore Commerciale della regione Eurasia. Nel 2011, è nominato Vicedirettore Generale di Renault in Russia e, a settembre 2013, diventa Direttore Commerciale per l’Europa G9.

Il 1 Aprile 2016, Denis Le Vot diventa Direttore delle Operazioni della regione Eurasia. Il 23 Giugno 2016, diventa membro del Consiglio di Amministrazione di AVTOVAZ.

Il 1° Gennaio 2018, Denis Le Vot è nominato Direttore Generale e Presidente del Comitato di Direzione di Nissan Nord America.

Il 1° Aprile 2019, Denis Le Vot è nominato Direttore della Divisione Veicoli Commerciali, Alleanza e membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault.