People

Elena Sacco ritorna in Sinergie come Creative Strategic Planner

La professionista (in foto), da sempre interessata ai temi della Sostenibilità, ha un percorso professionale che ha toccato tutti gli ambiti della comunicazione. “Elena è stata certamente tra i protagonisti che hanno aiutato a portare Sinergie al posizionamento ed alla reputazione da tutti riconosciuti. Dobbiamo tornare al passato per costruire il presente ed il futuro." ha dichiarato Davide Verdesca, CEO e Presidente di SG Company Società Benefit S.p.A. e Amministratore Unico Sinergie Srl.

Elena Sacco è tornata in SINERGIE Srl, 100% di SG Company Società Benefit S.p.A, quale Creative Strategist nella Content Unit della label di Live Communication, e riprende quindi il ruolo che era stato suo fino a gennaio 2020.

Da sempre interessata ai temi della Sostenibilità, Elena ha un percorso professionale che ha toccato tutti gli ambiti della comunicazione: prima in quota societaria di Teaser, agenzia di ATL e BTL e una clientela multinazionale tra cui Olivetti, Zanussi International, Rex, Electrolux, Glaxo, Harmony-Mondadori, Olivetti Synthesis; successivamente in It’s Cool attratta dal segmento della live communication per poi continuare ad allargare la sua esperienza occupandosi di Talent Management nell’agenzia di Beppe Caschetto (ITC e ITVMovie) e di Why Not Celebrities, occupandosi in prima persona delle strategie di posizionamento e dei contenuti di attrici, attori, musicisti, speaker e special guest in qualità di Testimonial.

È autrice di un libro, Siamo Liberi edito da Chiarelettere, pubblicato per raccontare la sua insolita ma significativa avventura: 7 anni in barca a vela, intorno al mondo, trascorsi con la sua famiglia e il ritorno a Milano per riprendere il suo posto nel mondo della comunicazione strategica. Progetto che ha dato vita ai Percorsi Resilienti, format motivazionali destinati al Change Management.

Elena Sacco è stata certamente tra i protagonisti che hanno aiutato a portare Sinergie al posizionamento ed alla reputazione da tutti riconosciuti. Dobbiamo tornare al passato per costruire il presente ed il futuro, serve cuore oltre che cervello ed Elena è tutto questo. Sinergie è stata punto di riferimento della sua Industry negli anni pre Covid ed addirittura pre SG Company…lì dobbiamo tornare. Al centro della strategia del gruppo ci sono i contenuti ed il trust che si deve creare con tutti gli attori della catena del valore: clienti, fornitori, colleghi, consulenti…tutti. Servono quindi grandi protagonisti ma soprattutto grandi persone. Bentornata Elena!!” Dichiara Davide Verdesca, CEO e Presidente di SG Company Società Benefit S.p.A. e Amministratore Unico Sinergie Srl.

Sono stata felice della proposta di tornare in Sinergie, e di accettare l’invito di Davide Verdesca” afferma Elena Sacco “perché, a differenza dei più, non temo il ritorno sui miei passi; proprio come dimostra la mia storia personale. E sarò felice di aiutare il team nel ritrovare tutto il meglio del suo DNA di specialista ventennale di live communication: ora più forte e più contemporaneo che mai poiché arricchito di competenze digitali, fondamentali per esaudire le diverse esigenze del nostro settore. Il mio compito sarà quello di mettere sempre al centro l’impianto strategico-creativo sapendo di poter contare su strumenti e label collegate al Gruppo SG, necessarie nel rendere efficace, creativo, utile il compito progettuale e realizzativo, con lo sguardo orientato verso la comunicazione sostenibile: non parole vuote bensì modus operandi integrato nel business.

"Sono certa di poter offrire nuovamente ai colleghi (quelli che c’erano, e quelli che verranno), il mio contributo nel saper interpretare i complessi quesiti dei brand che si rivolgono a Sinergie, e di fornire risposte concrete ma anche sorprendenti, perché mai nel nostro lavoro dovrebbe venir meno la facoltà dello stupore”.