UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Eric Pasquier nominato Direttore Generale di Renault Italia

Il manager dal 1° marzo prende il posto di Xavier Martinet, nominato dal 1° Dicembre 2019 Direttore Marketing Mondo del Gruppo. Il manager riporterà a Philippe Buros, Direttore delle Operazioni della Regione Europa.

Dal 1° Marzo 2020, Eric Pasquier è nominato Direttore Generale di Renault Italia, in sostituzione di Xavier Martinet, nominato dal 1° Dicembre 2019 Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault (leggi news).

Nella sua funzione, Eric Pasquier riporterà a Philippe Buros, Direttore delle Operazioni della Regione Europa. Eric Pasquier ha conseguito una laurea in Marketing (DESS) presso l’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne.

Dopo una prima esperienza commerciale nella Rete Renault nel 1990, dal 1995 partecipa alla realizzazione dei primi siti Internet di Renault presso la Direzione Marketing dei Servizi. Nel 2000, è nominato Direttore Marketing di Renault Giappone.

Nel 2002, entra a far parte di Caradisiac, come Direttore Generale Operativo, prima di rientrare all’interno del Gruppo Renault, nel 2006, in veste di Direttore Marketing di Renault Messico. Nel 2008, rientra in Francia come Direttore di filiale presso RRG Fresnes e successivamente, nel 2011, è nominato Direttore della Gamma Commerciale Global Access e poi delle gamme C e Veicoli Elettrici presso la Direzione Marketing Mondo di Renault.

Nel 2014 è nominato Direttore Marketing della Regione Americhe, prima di assumere la Direzione Generale di Renault Messico, all’inizio del 2017.

Dal 1° settembre 2018, Eric Pasquier era Direttore Marketing Francia all’interno della Direzione Commerciale Francia.