People

Eva Herzigova madrina all'evento per il battesimo di Costa Concordia

Sarà Eva Herzigova l'affascinante madrina di Costa Concordia nell'occasione del battesimo della nuova Ammiraglia della flotta Costa, che si terrà il prossimo 7 luglio presso il Porto di Roma (Civitavecchia) con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma e con quello di AltaRoma. Eva Herzigova sarà la protagonista del momento più emozionante dell'evento: avrà, infatti, il compito di battezzare Costa Concordia infrangendo una bottiglia di champagne contro lo scafo della nave, come vuole il tradizionale cerimoniale della marineria.

Costa Concordia, la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana (112.000 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti di capacità massima), si appresta ad essere un altro dei simboli del made in Italy: è costruita negli storici stabilimenti italiani di Fincantieri a Sestri Ponente (Genova), ed i suoi interni sono arredati da accreditate firme italiane e sono arricchiti da opere d'arte di artisti italiani. Due dei cinque ristoranti della nave offriranno inoltre menù a cura dell'italiano Ettore Bocchia, executive chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e stella Michelin. Anche la cerimonia di battesimo della nuova Ammiraglia Costa sarà un tributo al made in Italy, e ai suoi simboli, e in particolare alla città di Roma, che sarà celebrata con uno spettacolo dal titolo "Le acque di Roma". Direttore artistico di questa rappresentazione sarà Valerio Festi, apprezzato a livello internazionale per i suoi spettacoli "en plein air".

La moda, da sempre considerata ambasciatrice dello stile italiano nel mondo, sarà un'altra protagonista dello spettacolo inaugurale grazie al Patrocinio di AltaRoma e alla collaborazione della maison italiana Gattinoni. Maestro di Cerimonia dell'evento sarà Antonella Clerici.