UPDATE:
Fiera Milano sceglie gli spazi di Milano City Studios per ospitare eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche e agli appuntamenti congressualiA dicembre Roma capitale mondiale del wedding con il gran gala "Italian Wedding Stars" e un evento B2B con il patrocinio del CB di Roma e LazioA Milano arriva il ledwall 3D firmato Golia e LifeGate per sensibilizzare sull’importanza degli alberi e dare respiro al PianetaIper La grande i promuove le eccellenze territoriali con un evento musicale con protagonista Tony EspositoOroblù e LYCRA scelgono Caffeina per la campagna di influencer marketing di lancio delle Eco Sneakers TightsOsservatorio Multicanalità PoliMi: nel 2021 46,1 mln di consumatori multicanale. Un terzo degli italiani è digitalmente maturo: 17,1 mln (+17,9%). L’88% della popolazione italiana ha utilizzato Internet in almeno una fase del percorso di acquistoCon il numero di novembre di Gardenia torna in edicola l'Agenda 2022. Con una tiratura di 75.000 copie, questa edizione è supportata da una campagna di comunicazione pianificata su La7 e La7d e sui settimanali e mensili di Cairo Editoret.bd - think. by diennea approfondisce i progetti per il mondo b2b tra marketing automation, performance marketing e lead scoring. Le migliori best practices e il caso Comau raccontate con “t.bd Tribe”Tigotà sceglie Different per la comunicazione socialEurostands in prima linea nelle più importanti fiere internazionali con un innovativo sistema per limitare il rischio di contagi
People

Fiera Didacta Italia: Luigina Mortari eletta nuova presidente di Indire

Nel Consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale entrano anche Cristina Grieco e Maria Francesca Cellai

Luigina Mortari, docente ordinaria di pedagogia generale e sociale presso l’Università di Verona, è stata nominata nei giorni scorsi dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, Presidente del Consiglio di amministrazione di INDIRE, braccio destro di Firenze Fiera nella programmazione di FIERA DIDACTA ITALIA.

Luigina Mortari entrerà a far parte del Comitato Organizzatore della manifestazione, composto insieme a Indire, dal Ministero dell’Istruzione, dal Ministero dell’Università e Ricerca, dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze, da Unioncamere, Didacta International, ITKAM e da Destination Florence Convention & Visitors Bureau.

La quinta edizione della mostra, dopo l’edizione on line del marzo scorso - chiusa con, al suo attivo, 668 eventi totali tra seminari, convegni, webinar, workshop immersivi e 16.000 ore formative erogate ai docenti - si svolgerà in presenza alla Fortezza da Basso dal 10 al 12 marzo 2022.  

“Nel rivolgere i nostri più sentiti auguri di buon lavoro alla nuova presidente, prof.ssa Luigina Mortari, - afferma Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera - siamo certi di poter continuare a collaborare con il prestigioso Istituto nazionale Indire, da sempre al nostro fianco nella programmazione della varie edizioni della mostra”.

“Colgo l’occasione – conclude Becattini - per ringraziare il presidente uscente, Prof. Giovanni Biondi, per il preziosissimo lavoro svolto a favore di Didacta, per fare diventare la manifestazione fiorentina, in pochi anni, il più importante evento sull’innovazione del mondo della scuola in Italia”.