People

Filippo Nembrini assume la carica di Direttore di Seiko Italia

Il manager si affaccia a una nuova avventura nel mondo dell’orologeria, settore che conosce approfonditamente grazie alle precedenti esperienze sviluppate in Audemars Piguet prima, in qualità di Retail and Operation Manager Italia, e in Ulysse Nardin poi come Brand Manager Italia. Filippo raccoglie il testimone passato da Roberto Sforzini, che ha condotto la filiale sin dalla sua costituzione nel 2018 a oggi, portandola a un ottimo successo.

Filippo Nembrini, manager milanese, classe 1970, dal 1° settembre 2021 ha assunto la guida di Seiko Italia, filiale del Gruppo giapponese Seiko Watch Corporation, con il ruolo di Direttore.

Nembrini si affaccia a una nuova avventura nel mondo dell’orologeria, settore che conosce approfonditamente grazie alle precedenti esperienze sviluppate in Audemars Piguet prima, in qualità di Retail and Operation Manager Italia, e in Ulysse Nardin poi come Brand Manager Italia. 

Filippo raccoglie il testimone passato da Roberto Sforzini, che ha condotto la filiale sin dalla sua costituzione nel 2018 a oggi, portandola a un ottimo successo.

Ho accolto con entusiasmo l’eredità lasciata da Roberto, che fino alla fine di settembre mi accompagnerà nell’acquisizione di tutte le informazioni necessarie per iniziare a guidare Seiko in Italia. Il mondo Seiko mi ha sempre affascinato molto; con questa nuova esperienza ho accettato una sfida importante, portare avanti un brand di grande successo e allo stesso tempo esplorare un altro segmento del mercato dell’orologeria, in cui potrò far confluire tutta la mia conoscenza” commenta Filippo Nembrini.

Siamo felici di aver accolto Filippo nella squadra; il suo approccio orientato alla qualità e alla selezione sarà prezioso per Seiko in ottica di lungo termine. La marca ha molto margine di crescita in Italia e i nostri clienti finali sono molto attenti e preparati. Un pubblico esigente come solo quello dell’orologeria sa essere. Un Cliente che Filippo saprà accontentare” aggiunge Roberto Sforzini.

Filippo Nembrini sarà alla testa di un team che gestisce in Italia le attività commerciali e di marketing per Seiko. La sua figura sarà prevalentemente orientata alla gestione, alla qualificazione e allo sviluppo della distribuzione nel nostro paese.