People

Il General Manager di Filmmaster Events Andrea Francisi lascia la società per un nuovo incarico all’interno della Fondazione Milano Cortina 2026. Sarà a capo delle venue olimpiche

Il Presidente Antonio Abete assume le deleghe ad interim. Il 2022 è stato un anno di grande consolidamento per la sigla, che si avvia ad approvare un bilancio con un fatturato di oltre 100 milioni di euro, di cui circa l’80% realizzati all’estero, grazie anche al lavoro della controllata Filmmaster MEA, che conta uno staff di piuÌ di 100 persone con uffici a Doha, Riyadh e Dammam, coordinati dall’headquarter di Dubai.

Filmmaster Events rende noto che Andrea Francisi (foto) ha rassegnato le dimissioni da General Manager per assumere un nuovo incarico all’interno della Fondazione Milano Cortina 2026, guidata dall'Ad Andrea Varnier con cui ha lavorato per tanti anni proprio quando erano entrambi in Filmmaster.

Andrea Francisi ricoprirà il ruolo di Chief Games Operations Officer alla guida delle venue olimpiche, dipartimenti incaricati della progettazione e gestione dei siti di gara.

Antonio Abete, Presidente di Filmmaster, ha commentato: "Desidero ringraziare Andrea per il suo importante e prezioso contributo nei dieci anni passati in Filmmaster, in particolare per la sua guida, che ha portato il team a essere sempre piuÌ efficiente e organizzato nel corso degli ultimi anni. Grazie a questo, siamo in una posizione di forza per rinnovare il nostro impegno per raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati: continuare il percorso di innovazione e internazionalizzazione nel mondo del live entertainment. Non possiamo che essere felici per la nuova sfida di Andrea e fare i nostri migliori auguri a lui e a Milano Cortina 2026 per un futuro ricco di successi”.

Il 2022 è stato un anno di grande consolidamento per Filmmaster Events, che si avvia ad approvare un bilancio con un fatturato di oltre 100 milioni di euro, di cui circa l’80% realizzati all’estero, grazie anche al lavoro della controllata Filmmaster MEA, che conta uno staff di piuÌ di 100 persone con uffici a Doha, Riyadh e Dammam, coordinati dall’headquarter di Dubai.

Andrea Francisi ha dichiarato: “Gli anni trascorsi in Filmmaster sono stati una straordinaria avventura professionale e personale: sono orgoglioso di aver contribuito a rendere questa azienda un player internazionale nella live communication e nell’entertainment. Voglio ringraziare tutta la squadra per i traguardi raggiunti insieme con passione ed entusiasmo, per la fiducia, la stima, per l’amicizia ricevuta. La coesione e la professionalitaÌ del team sono gli ingredienti che consentiranno a Filmmaster di proseguire nel suo percorso di crescita”.

Le deleghe di Andrea Francisi saranno assunte ad interim dal Presidente Antonio Abete.

Filmmaster Events è una delle realtà più rinomate al mondo nella creazione e produzione di eventi, live show e cerimonie. Con oltre 40 anni di attività e uffici in Europa e Medio Oriente, i suoi professionisti sono in grado di inventare e trasformare in realtà eventi live indimenticabili, unendo creativitaÌ e innovazione a un impareggiabile project management al servizio degli obiettivi dei clienti piuÌ diversi. La società, grazie alla sua grande esperienza, è uno dei pochi operatori al mondo accreditati per la creazione e produzione di cerimonie olimpiche: tra le ultime produzioni, le cerimonie di Rio 2016 e il viaggio della torcia, realizzate in partnership con la societàbrasiliana SRCOM nel consorzio CC2016.