People

Francesca Busetto nuova Country Manager Columbia Sportswear Italy

Formatasi in Diadora nel reparto marketing, incontra il 'mondo outdoor' per la prima volta con un’altra azienda Americana, The North Face, dedicandosi alle attività di Promotion & Sponsoring, al lancio della prima collezione Footwear e allo sviluppo del progetto Retail.

Columbia Sportswear Company, l’azienda americana leader da oltre 70 anni nel settore dell’abbigliamento, calzature e accessori per l’outdoor, la cui immagine è legata al volto della fondatrice Gert Boyle, ha recentemente nominato Francesca Busetto quale nuova Country Manager per il mercato Italiano per i brand Columbia & Sorel.

fra.JPGFormatasi in Diadora nel reparto marketing, incontra il 'mondo outdoor' per la prima volta con un’altra azienda Americana, The North Face, dedicandosi alle attività di Promotion & Sponsoring, al lancio della prima collezione Footwear e allo sviluppo del progetto Retail. Successivamente, affronta importanti responsabilità come Direttore Vendite per il marchio Salomon divisione abbigliamento e accessori dedicati all’outdoor e freeride e per il marchio Bonfire, abbigliamento e accessori per la divisione Snowboard.

È il mondo della comunicazione e della creatività che più l’affascina all’inizio del secondo millennio, per questo, crea la sua agenzia di servizi di marketing 'In Action' collaborando sia con marchi internazionali che nazionali seguendo progetti diversificati e integrati nel mondo dello sport e della moda.

Il richiamo alla sua prima passione, lo sci, la farà tornare in aziende strutturate e di fama internazionale: Vuarnet Skiwear, sponsor della nazionale francese di sci alpino, la vede nel ruolo di direttore vendite e marketing globale.

“Dopo tanti preziosissimi anni all’interno di aziende diverse ma legate al mondo dello sport, sono davvero felice di accettare questa nuova sfida alla quale potrò apportare tutta la mia esperienza e il mio entusiasmo per un settore, l’outdoor , che avvicina sia adulti che bambini alla natura. La filosofia di Columbia, i grandi spazi esterni per i grandi protagonisti, ovvero per tutti coloro che lo desiderano, sposa in pieno il mio stato d’animo di oggi, dove è necessario per tutti ritrovare l’armonia con la natura. Columbia propone una collezione con importanti accorgimenti tecnici, come ad esempio Omni-Shade, tecnologia applicata all’abbigliamento che rende innoqui gli effetti dei dannosi raggi UVA e UVB sulla nostra pelle, addirittura l’unico Brand internazionale raccomandato e riconosciuto dalla “Skin Cancer Foundation”.

“Sono orgogliosa di far parte di una azienda che esalta l’outdoor alla portata di tutti e permette a tutti di avere la tecnologia necessaria per affrontarlo a prezzi contenuti”