People

Francesco Calcara nuovo Responsabile Marketing e Comunicazione Global Alfa Romeo

Già managing director DS oltre che sales & marketing vice president del brand premium del Gruppo PSA, Calcara riporta nella nuova posizione a Jean-Philippe Imparato, Ceo del Brand Alfa Romeo.

All'interno del nuovo organigramma di Stellantis, Francesco Calcara è stato nominato responsabile Marketing and Communication Global di Alfa Romeo.

Già managing director DS oltre che sales & marketing vice president del brand premium del Gruppo PSA, Calcara riporta nella nuova posizione a Jean-Philippe Imparato, Ceo del Brand Alfa Romeo.
   

Laureato in economia presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma, Calcara ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000 nel Gruppo Radici e nel 2002 è passato alla Leaseplan. Nel 2004 è entrato in Mazda Motor Italia come sales area manager e dopo due anni è diventato fleet business development manager.
Nel  2007 il passaggio in Bmw Group Italia, dove Calcara trascorre quasi dieci anni assumendo ruoli di crescente responsabilità: fleet key account, fleet sales manager Bmw & Mini e nel 2013 national sales manager Mini.

Nel 2016 raccoglie una nuova sfida diventando luxury marketing manager in Bmw. Nel 2017 entra in PSA Groupe Italie con il ruolo di DS brand director e l'anno successivo diventa managing director DS e sales & marketing vice president, gestendo il lancio del brand DS sul mercato italiano.