UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
People

Francesco Muglia nuovo Vice President Global Marketing di Costa Crociere

Nel nuovo incarico avrà la responsabilità di definire le strategie di posizionamento e di marketing del brand di Costa Crociere.

Francesco Muglia è stato nominato Vice President Global Marketing di Costa Crociere a diretto riporto del Direttore Generale Neil Palomba: Muglia assume il ruolo dopo una esperienza di oltre 3 anni all’interno dell’azienda prima in qualità di Customer & Marketing Intelligence Director e successivamente di General Manager Spain & Portugal. Nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di definire le strategie di posizionamento e di marketing del brand di Costa Crociere.

“Muglia ha un solido background in marketing che si è ulteriormente arricchito grazie ai ruoli che ha ricoperto all’interno della nostra azienda,” ha dichiarato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere. “Questa ampia e diversificata esperienza in area Sales & Marketing aiuterà Francesco a guidare con successo lo sviluppo di strategie di Marketing che saranno globali, innovative e a completo supporto del raggiungimento dei nostri sfidanti obiettivi di vendita.”   

Muglia, nato a Padova nel 1980, dopo un’esperienza in società di consulenza nell’ambito del fashion retail, inizia la sua carriera in Danone, società leader nei prodotti alimentari di largo consumo, dove ricopre posizioni di crescente responsabilità nelle aree Sales, Trade e Marketing, gestendo brand importanti come Vitasnella, Danacol Activia.
 
Nel 2016 approda in Costa Crociere dove ricopre dapprima la posizione di Global Customer & Marketing Intelligence Director, per crescere poi in ruoli di più ampia e trasversale responsabilità fino a ricoprire quello di General Manager Iberia (Spain & Portugal).
 
Per quanto riguarda la sua formazione accademica Francesco ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofia (Universita’ di Padova e Stoccolma), un Master in Marketing e Sales Management (Milano) ed è diplomato in Organo e Composizione (Conservatorio di Padova).