People

Gérard Franzin nuovo direttore marketing Polli

Riguardo al suo nuovo ruolo all’interno di Polli, Gérard Franzin afferma: “All’interno dell’azienda sarà mia la responsabilità di definire ed implementare i piani marketing e di comunicazione mantenendo il coordinamento delle funzioni commerciali fra Italia ed estero”.

Francese, Gérard Franzin a soli 39 anni, dopo un’esperienza consolidata sia nel marketing che nelle vendite in Italia e sui mercati internazionali in aziende italiane di punta come Ferrero, Campari, Sanpellegrino e Averna, da aprile 2010 è Direttore Marketing della F.lli Polli.
Polli,  presente sul territorio nazionale e internazionale dal 1872, con tre stabilimenti uno a Eboli (Salerno), uno a Monsummano Terme (Pistoia) e uno in Spagna a  Hinojos (Andalusia), è leader nelle conserve vegetali.

GFranzin copia.JPGPer Fratelli Averna, da luglio 2007 a fine 2009, Gérard Franzin, è stato manager commerciale dell’area export dell’azienda, responsabile della gestione  e dell’apertura di nuovi mercati: Germania in primis Francia, Europa Centrale e dell’Est. Si è occupato del coordinamento degli aspetti commerciali, di marketing e di comunicazione con vari distributori e della definizione dei piani strategici.
Dal giugno 2004 al giugno 2007 è stato senior brand manager soft drinks & imported waters per Sanpellegrino. Si è occupato dello sviluppo e della gestione nazionale dell’intera gamma di bibite gasate e delle acque importate. Ha seguito anche il rilancio della gamma delle Aranciate Sanpellegrino.

Riguardo al suo nuovo ruolo all’interno di Polli, Gérard Franzin afferma: “Sono molto orgoglioso di essere stato scelto da un’azienda come Polli che affonda le sue origini nei valori e nella storia di un paese come l’Italia dove la tradizione culinaria è forte e in costante sviluppo. Polli è un’azienda simbolo di affidabilità e garanzia, basa il suo lavoro sull’innovazione e sulla costante ricerca e analisi della richiesta dei consumatori riuscendo per questo a soddisfare tutti i gusti e ad essere in linea con le esigenze del mercato. Insieme abbiamo creato un team marketing estremamente valido e strutturato in grado di essere l’anello di congiunzione sui progetti di canale e di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di aumentare sempre di più la brand awareness del marchio Polli, essere vicini al consumatore che sta diventando mezzo di marketing e proporre progetti distintivi ed efficaci, in modo da essere mediabile e business oriented.
All’interno dell’azienda sarà mia la responsabilità di definire ed implementare i piani marketing e di comunicazione mantenendo il coordinamento delle funzioni commerciali fra Italia ed estero”.