People
Gianni Cossar nuovo direttore marketing Salmoiraghi &Viganò
In Salmoiraghi & Viganò Cossar si occuperà di Marketing e iniziative di Sviluppo del Business.
Salmoiraghi & Viganò, la più grande catena di ottica italiana, ha nominato Gianni Cossar come suo nuovo direttore marketing.Cossar, 43 anni, milanese, ha trascorso numerosi anni all’estero (Inghilterra, Stati Uniti, Irlanda e Belgio) dove ha prima completato i suoi studi e conseguito il suo MBA (Trinity College) e successivamente sviluppato competenze professionali prevalentemente nell’Automotive Aftermarket, nella Climatizzazione & Aria-Condizionata e nell’Elettronica di Consumo, in ambito Business to Business e Business to Consumer.
In particolare, tra il 1996 e il 1999 è stato Marketing Manager per il Regno Unito e Inghilterra per il Gruppo Merloni sviluppando la notorietà del marchio Ariston in Inghilterra.
Nel 1999 Cossar è entrato nel Gruppo PPG Industries dove ha ricoperto diverse posizioni internazionali in ambito Marketing e Business Development, sia in Italia che all’estero, all’interno della Business Unit Automotive Refinish (prodotti vernicianti e servizi per il mondo dell’auto).
In PPG Gianni Cossar si è occupato del marchio MaxMeyer a livello Europeo e del marchio ICI Autocolor - acquisito da ICI (Imperial Chemical Industries) - a livello mondiale (gestendone anche il progetto internazionale di rebranding). Cossar si è anche occupato dei rapporti di PPG con le case auto, le assicurazioni e le società di noleggio, sviluppando la rete aftermarket di Officine di Carrozzeria CertifiedFirst.
In Salmoiraghi & Viganò Cossar si occuperà di Marketing e iniziative di Sviluppo del Business.
"Il mio ingresso coincide con una nuova fase dello sviluppo del marchio Salmoiraghi & Viganò sul territorio. - dichiara Gianni Cossar -. I prossimi mesi mi vedranno impegnato nello sviluppo di progetti innovativi, orientati al cliente e finalizzati al consolidamento della leadership dell’azienda nel mercato".