UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Giuseppe Cunetta nominato Vice Presidente della business unit e-Commerce globale di Media Markt-Saturn Retail Group

Le responsabilità del Chief Digital and Marketing Officer uscente di MediaWorld, saranno ripartite ad interim tra i manager del team Marketing dell'insegna, sotto la supervisione del CEO Guido Monferrini e del COO Luca Bradaschia. Con oltre 3 miliardi di fatturato online e tassi di crescita a doppia cifra, quello di Media Markt-Saturn Retail Group è oggi uno dei principali canali e-Commerce europei.

Media Markt – Saturn Retail Group, insegna europea nel retail specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha nominato Giuseppe Cunetta, 47 anni, come Vice Presidente al vertice della business unit dedicata all’e-Commerce globale, con sede tra Monaco di Baviera ed Ingolstadt, Germania.

Con questa importante promozione, le responsabilità di Giuseppe Cunetta - Chief Digital and Marketing Officer uscente della controllata italiana MediaWorld - saranno ripartite ad interim tra i manager del team Marketing di MediaWorld, sotto la supervisione del CEO Guido Monferrini e del COO Luca Bradaschia.

Cunetta ha un curriculum molto ampio nel campo del marketing digitale e dell’e-commerce e in passato ha lavorato anche in Ansa, Ferrari, Benetton e Technogym.  Entrato in MediaWorld nel 2016, si legge nella nota stampa, nel suo ruolo manageriale Cunetta ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo delle vendite omnichannel ed al rilancio del posizionamento del brand con la campagna MediaWorld: Fatto apposta per Me.

“Sono molto orgoglioso e felice di questa nuova sfida” ha commentato Giuseppe Cunetta. “Credo sia un bel segnale anche nei confronti delle competenze digitali che in Italia esistono ma che dovrebbero essere meglio valorizzate dal nostro sistema di imprese. Con oltre 3 miliardi di euro di fatturato online e tassi di crescita a doppia cifra, quello di Media Markt-Saturn Retail Group è oggi uno dei principali canali e-Commerce europei e rappresenta il driver fondamentale di sviluppo per gli operatori tradizionali nel riuscire a rispondere efficacemente alla crescita dei big player del web. Per me è un grande onore essere a capo di questa squadra e non vedo l’ora di guidarne lo sviluppo futuro”.