People

Giuseppe Rossi nuovo direttore dello Splendide di Lugano

Il nuovo general manager, che vanta un’esperienza internazionale trentennale nel settore, raccoglie il testimone da Aniello Lauro con l’intenzione di operare nel segno della continuità ma anche del rinnovamento.
ATT00137.jpgPassaggio di testimone tra lo storico direttore dello Splendide Royal, Aniello Lauro, e Giuseppe Rossi (nella foto), classe 1960, una vita nell'hotellerie, che è ora alla guida del grande albergo di lusso a Lugano, parte del Gruppo Roberto Naldi Hotels.

Determinato, orientato ai risultati, un’esperienza internazionale trentennale nel settore, Rossi arriva allo Splendide con l’intenzione di operare nel segno della continuità ma anche del rinnovamento, in sintonia con l’evoluzione delle esigenze della clientela.
 
“Il mio intento con la nuova direzione dello Splendide Royal – dichiara Rossi - è quello di mantenere l’immagine di tradizione, esclusività e prestigio dell’albergo, che risale alla fine dell’Ottocento, senza però dimenticare che i tempi cambiano e le esigenze dei clienti con loro. Io vedo l’albergo come un punto d’incontro, non solo per chi viene da lontano e vuole soggiornarci, ma anche per la comunità locale. Sto lavorando a molte iniziative interessanti per far sì che gli abitanti di Lugano vengano allo Splendide non solo per una buona cena, come adesso, ma anche per un aperitivo o un . La qualità del servizio è essenziale e la sfida più difficile in futuro sarà quella di reperire personale non solo altamente qualificato ma appassionato del suo lavoro”.