People

Grandi Stazioni Retail nomina Cesare Salvini Chief Marketing and Media Officer

Il manager, che ricopriva già la carica di direttore Marketing Strategico, in questo nuovo incarico rappresenterà un importante elemento di sintesi tra le varie business unit aziendali: leasing, media e pop up store. Nella nuova organizzazione della business unit Media, Sergio Rossi affiancherà Salvini e continuerà a svolgere il ruolo di coordinatore dell’organizzazione commerciale. Esce dalla società Alfredo Ricca.

Grandi Stazioni Retail, società che gestisce gli spazi commerciali e di comunicazione all’interno delle 14 grandi stazioni italiane, ha nominato Cesare Salvini nuovo Chief Marketing and Media Officer.

Salvini, veneto, 57 anni con esperienza pluriennale nel campo del marketing e delle vendite, ricopriva già la carica di direttore Marketing Strategico.

In questo nuovo incarico rappresenterà un importante elemento di sintesi tra le varie business unit aziendali: leasing, media e pop up store. Particolarità questa che rende GSR unica nel panorama italiano ed europeo, una vera OneCompany, una piattaforma in grado di assicurare contatti ed opportunità di business omnichannel.

Grandi Stazioni Retail sta portando avanti un corposo piano di investimenti con l’implementazione di nuovi asset digitali per tendere alla completa digital transformation, e con l’obiettivo di una progressiva riduzione dei consumi energetici e un minore impatto ambientale

La strategia di Grandi Stazioni Retail,  completamente Data Driven, consente di raggiungere un modello Total Audience con l’adozione di standard internazionali certificati e consente ai clienti/partner di quantificare e profilare il target, prevedendo e misurando l’esposizione alle campagne pianificate attraverso una piattaforma che permette di effettuare analisi puntuali di misurazione dei flussi di stazione.

Il network di Grandi Stazioni Retail, quasi 2000 impianti in 14 location uniche per posizione e flussi, rappresenta un’eccellenza nel Digital OOH: le grandi potenzialità dell’infrastruttura tecnologica, insieme alla raccolta dati di audience in tempo reale, rendono il circuito molto competitivo , all’avanguardia nelle nuove tecnologie e soprattutto in sintonia con la progressiva  evoluzione della domanda di comunicazione .

Sergio Rossi

Nella nuova organizzazione della business unit Media, Sergio Rossi (nella foto sopra), grazie alla sua profonda conoscenza del mercato, affiancherà Cesare Salvini e continuerà a svolgere il ruolo di coordinatore dell’organizzazione commerciale.

Grandi Stazioni Retail ringrazia Alfredo Ricca che ha contribuito a portare al successo l’intero sistema Media e che oggi ha scelto di seguire altre opportunità.