People
Holger Bismann nuovo amministratore delegato di Patagonia Europe
Holger Bismann (foto) è il nuovo amministratore delegato di Patagonia Europa, l’azienda produttrice di abbigliamento outdoor. Holger si avvarrà dei 13 anni di precedente esperienza alla Nike, per dirigere il business europeo di Patagonia dalla sede di Annecy, Francia. Avrà la responsabilità della direzione delle vendite, marketing, produzione e di tutti gli aspetti operativi in genere. Bismann inizierà nel suo nuovo ruolo il 1 dicembre 2008.
Bismann arriva alla Patagonia dopo aver ricoperto in Nike il ruolo di Category Sales Director per l’Europa, il Medio Oriente, e l’Africa, dove è stato parte integrante nella gestione delle divisioni vendite, distribuzione e marketing di ACG. Impiegato alla Nike per oltre 13 anni, Holger ha svolto diversi ruoli, tra gli altri quello di Divisional Sales Manager, Equipment Sales Manager, Training Manager, e Sales Manager nello Store Nike di Berlino. Tra le lingue conosciute l’inglese, il tedesco (madrelingua) e il francese.
"Holger avrà innanzitutto il compito di migliorare la visibilità del brand in Europa, di incrementare il business nei mercati in cui il marchio è già presente e di elaborare una piano di sviluppo nei nuovi mercati - sottolinea Nate Smith, vice presidente di Patagonia per le operazioni internazionali -. Siamo certi della sua capacità di realizzare i nostri obiettivi".
In aggiunta alla sua internazionale esperienza professionale, Bismann porta con sè un attaccamento personale verso gli sport più vicini al mondo Patagonia. E’ infatti uno sportivo attivo, ex triatleta e sciatore. Ha inoltre svolto la funzione di allenatore della squadra nazionale francese di slittino alle Olimpiadi invernali di Albertville.