People

Jacopo Thun è il nuovo amministratore delegato di Connecthub

Il Consiglio di Amministrazione della società conferma gli ottimi risultati conseguiti nel 2019 e sceglie l’esperienza del manager per continuare la crescita, puntando sull’innovazione.

Connecthub, primo Full Enabler Omnichannel Digitale e Logistico in Italia con oltre 20 Mio di euro di fatturato e una crescita – per il secondo anno consecutivo - double digit nei confronti dell’esercizio precedente, si conferma partner affidabile per sviluppare know-how e accompagnare i brand nella trasformazione della gestione dei canali di vendita.

A supporto del nuovo piano di espansione e di investimento, arriva la nomina di Jacopo Thun ad Amministratore Delegato.

Il nuovo Chief Executive Officer (CEO), chiamato a guidare l’ulteriore sviluppo dell’azienda, grazie alla profonda esperienza nell’innovazione dei processi digitali, maturata alla guida di importanti team coinvolti nella creazione e trasformazione di realtà oggi leader internazionali del luxury e-commerce, è in carica da febbraio 2020 e lavorerà a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione.

Jacopo Thun porta in Connecthub evoluzione e nuova conoscenza, sviluppata all’interno del gruppo Yoox Net-A-Porter, dove ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di Platform Director durante la delicata fase di integrazione di Yoox con Net-A-Porter e, in seguito, quello di Strategic Technology Sourcing & Partnerships Director del Gruppo. Alla guida di Connecthub, metterà a disposizione il bagaglio di competenze acquisito nei progetti di digital transformation e nello sviluppo di strategie omnichannel.

L’incontro di Jacopo Thun e Connecthub guarda lontano e si prefigge importanti traguardi. Gli obiettivi di Connecthub per i prossimi anni sono ambiziosi, ma chiari: "Apportare innovazione e cambiamento. Essere per il mercato il digital transformation enabler di riferimento, capace di cambiare radicalmente il modo in cui le aziende fanno business e si approcciano al mondo digitale" dichiara Jacopo Thun.

"Connecthub si presenta come una vetrina industriale, un vero e proprio incubatore di innovazione, un sistema evolutivo adattabile nel tempo alle esigenze delle aziende che vogliono presidiare nuovi mercati on e off-line e accelerare la trasformazione digitale massimizzando il valore dell'impresa", conclude il nuovo CEO di Connecthub. 

"L’arrivo nel board di Jacopo aggiunge entusiasmo, competenza e una spinta decisiva in termini d’innovazione", ha spiegato Simon Thun, founder di Connecthub, "elementi necessari per un ulteriore rapido sviluppo e per un solido futuro, dopo un eccellente 2019 che ha confermato l’efficacia delle nostre strategie e il trend di crescita dell’azienda".