People
Javier Colado nuovo presidente di Novell EMEA
Novell annuncia la nomina di Javier Colado a presidente della divisione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Colado riporterà direttamente a Ron Hovsepian, presidente e CEO di Novell.
Javier Colado, attualmente vice president e general manager per i partner, prende il posto di Volker Smid il quale, dopo aver ricoperto il ruolo sin dal 2006, ha deciso di perseguire nuove opportunità.
Javier assumerà la nuova carica dopo aver concluso il suo attuale compito relativo alla creazione e lancio del nuovo programma per partner e canale. Successivamente le responsabilità di Javier relativamente ai partner, tra cui la leadership e l’attuazione del nuovo programma, passeranno alla funzione marketing di Novell e riporteranno a John Dragoon, che continuerà a ricoprire il ruolo di chief marketing officer.
Prima di entrare in Novell Javier ha ricoperto ruoli di senior executive in McAfee e Lucent Technologies, dove ha contribuito alla definizione delle strategie per i partner e il canale, oltre che per la parte commerciale.