People

Jean-Luc Duchemin, nuova nomina di CWT

Carlson Wagonlit Travel, specializzata nel business travel management, ha nominato Jean-Luc Duchemin executive vice president global human resources, a decorrere dal 6 aprile 2010. Duchemin sarà basato a Parigi e riferirà al presidente e ceo globale di CWT, Douglas Anderson. Inoltre, entrerà a far parte del 'global executive team' dell’azienda.

Cittadino francese, Jean-Luc Duchemin, 55 anni, è laureato in ingegneria meccanica presso la Technology University di Amiens, in Francia.
Vanta una vasta esperienza internazionale, avendo ricoperto ruoli a livello regional e global nell'arco del suo percorso professionale.

Ha trascorso la prima parte della sua carriera lavorando in Goodyear Tire & Rubber Europe e in Lafarge. Nel corso degli ultimi 7 anni, invece, ha vissuto negli Stati Uniti e il suo ultimo incarico è stato quello di senior vice president human resources per Philips Healthcare, divisione globale di Royal Philips.
Precedentemente, è stato human resources director e divisional vice president della Consumer Digital Imaging Group di Eastman Kodak Company.
Duchemin è stato con GE Medical Systems e GE Plastics negli Stati Uniti e Francia.
A Parigi, ha ricoperto ruoli di alto livello in Sperian Protection e Mitsubishi Electric Telecom Europe.

"Sono estremamente lieto che Jean-Luc faccia il suo ingresso in Carlson Wagonlit Travel - ha affermato Douglas Anderson, commentando la nomina -. Avendo lavorato in un ampio numero di grandi corporation, ha una consolidata esperienza sia nell’impostazione che nell’implementazione di strategie innovative che stimolano le persone e le aziende cui appartengono. La sua passione per il mondo HR e per contesti multiculturali come il nostro rappresenteranno un grande 'asset' per i collaboratori di CWT in tutto il mondo".