People

Jeff Fardell nominato ad di Conbipel

Il gruppo ha affidato l’incarico di amministratore gelegato a Jeff Fardell che, grazie alla sua lunga esperienza nel retail internazionale, contribuirà all’attività di consolidamento e di sviluppo del brand sul mercato.
jeff copia.jpgConbipel, il marchio del fashion accessibile che fa capo al fondo di private equity Oaktree Management Capital, annuncia la nomina di Jeff Fardell (nella foto) ad amministratore delegato della società.
48 anni, australiano, Fardell assumerà l’incarico a partire dalla fine del mese di luglio. Jeff Fardell vanta una consolidata esperienza nel settore retail internazionale, dove ha ricoperto una serie di ruoli di crescente responsabilità, partendo dai grandi magazzini Coles/Myer, Country Road e Jeans West nella nativa Australia. Successivamente Fardell ha lavorato per dieci anni in Nike prima in Australia, poi in Olanda e Stati Uniti. Prima di essere scelto per guidare Conbipel, Jeff Fardell ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Mexx, società del Gruppo Liz Claiborne, con sede in Olanda.

"Sono molto orgoglioso che Jeff abbia accettato di unirsi alla nostra squadra – commenta Laurence Cooklin, presidente di Conbipel – e sono convinto che grazie alla preziosa esperienza maturata a livello di senior management in termini di retail nel settore abbigliamento, team building, brand strategy e operations, saprà dare un valido contributo al progetto di crescita dell’azienda".

Con la nomina di Jeff Fardell ad amministratore delegato, Conbipel rafforza il proprio commitment nell’implementazione del nuovo piano industriale, focalizzato in particolare sul consolidamento, lo sviluppo e la crescita del marchio sul mercato italiano.