People

Johanna Fragano eletta vicepresidente di Federalberghi Roma

Nuova nomina per Johanna Fragano, General Manager dello storico Hotel Quirinale di Roma e Presidente dell’EHMA (European Hotel Managers Association).

Durante l’ultima riunione di Federalberghi Roma, il 19 maggio 2009, su proposta del Presidente Giuseppe Roscioli, Johanna Fragano è stata nominata una dei due Vice Presidenti assieme a Gianluca Violante e Walter Pecoraro. Un nuovo impegno per una donna copia.JPGsignora che è già Presidente di un’Associazione, l’EHMA, che riunisce 450 direttori d’albergo di alto livello in tutta Europa e che ricopre la posizione di General Manager di un grande albergo di Roma, l’Hotel Quirinale, una carriera importante nel mondo dell'hôtellerie e una lunga esperienza nel mondo dell’associazionismo.

“Nonostante l’attuale periodo di crisi ho una grande fiducia nel futuro - afferma il nuovo vice presidente di Federalberghi Roma. “Sono convinta che insieme ai colleghi del Consiglio Direttivo, si possono superare le difficoltà che potranno profilarsi e cercare di affrontare e, per quanto possibile, di risolvere i problemi della categoria”.

La Federalberghi Roma - Apra è l'Associazione sindacale di categoria degli albergatori che rappresenta e tutela gli interessi e le istanze della categoria stessa nei confronti delle Pubbliche Istituzioni. Offre assistenza e consulenza agli albergatori associati nei campi più disparati che vanno dal diritto del lavoro a quello amministrativo, a quello tributario tutelando ed assistendo le aziende soprattutto sul fronte dei rapporti sindacali e dei rapporti con la pubblica amministrazione. Stipula Contratti di Lavoro Integrativi del Contratto Nazionale e svolge attività scientifica per l'analisi e lo studio del settore.

Federalberghi Roma è fondatrice, unitamente alle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, dell'Ente Bilaterale del Turismo, organismo paritetico di gestione comune di alcuni istituti fondamentali per le aziende e i lavoratori: formazione professionale - certificazione dei rapporti di lavoro - sostegno al reddito - vertenzialità individuale e collettiva, ecc. ed è inoltre componente di Sanimpresa, organismo paritetico di gestione dell'Assistenza Sanitaria Integrativa dei lavoratori di Commercio, Turismo e Servizi.

Federalberghi Roma aderisce sul livello regionale a Federalberghi Lazio, di cui è la componente principale e a Federalbergi Nazionale, mentre sul livello orizzontale, pur mantenendo la propria autonomia aderisce a Confocommercio Roma con rappresentanza negli organi di vertice.