UPDATE:
Travaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settore
People

Lenovo nomina Matteo Barazzetta Consumer Leader in Italia

Il professionista avrà la responsabilità di guidare i key account manager dedicati al consumer e retail, il team di persone che seguono le principali catene italiane, offline e online, e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Executive Director, Lenovo, in Italia.

Matteo Barazzetta assume da ottobre l’incarico di Consumer Country Leader di Lenovo in Italia, prendendo la responsabilità di guidare i key account manager dedicati al consumer e retail, il team di persone che seguono le principali catene italiane, offline e online, e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Executive Director, Lenovo, in Italia.

Il professionista arriva in Lenovo dopo una lunga carriera nell’Information technology, iniziata nel 2000 prima come responsabile IT e poi successivamente assumendo la carica di IT Buyer e IT Category Manager in Carrefour. Dopo aver ricoperto i ruoli di Account Manager in Packard Bell (2006) e Fujitsu (2007), è entrato in Acer nel 2008, assumendo inizialmente il ruolo di Key Account Manager per poi diventare nel 2013 Head of Sales.

“Matteo ha una grande esperienze nel canale consumer, dove ha conquistato numerosi traguardi, sono certo che in Lenovo contribuirà a guidare il brand a una continua crescita in termini di quota di mercato, product mix e redditività”, ha dichiarato Emanuele Baldi.

Il manager ha 43 anni, e ha una grande passione per i viaggi, la mountain bike e lo sci.