UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
People

Ferrero nomina Luca Di Leo Head of Global Corporate Communications

Assume il nuovo ruolo dopo aver collaborato nel corso del 2021 con la società di gestione della reputazione Community, occupandosi anche dell’attività del Sustainability Competence Center. In precedenza, ha ricoperto per quasi un decennio ruoli di comunicazione senior presso Barilla e la sua Fondazione, contribuendo a trasformare il gruppo in un leader di pensiero globale sui temi della sostenibilità. In precedenza, ha lavorato come reporter e redattore per media come il The Wall Street Journal, Dow Jones, Reuters e The Economist.

Ferrero affida a Luca Di Leo, professionista con una solida e riconosciuta esperienza nell’ambito della comunicazione interna ed esterna e sui temi della sostenibilità, il ruolo di Head of Global Corporate Communications. Di Leo opererà dal quartier generale in Lussemburgo.

Assume il nuovo ruolo dopo aver collaborato nel corso del 2021 con la società di gestione della reputazione Community, occupandosi anche dell’attività del Sustainability Competence Center. In precedenza, ha ricoperto per quasi un decennio ruoli di comunicazione senior presso Barilla e la sua Fondazione, contribuendo a trasformare il gruppo in un leader di pensiero globale sui temi della sostenibilità. In precedenza, ha lavorato come reporter e redattore per media come il The Wall Street Journal, Dow Jones, Reuters e The Economist.

Di Leo insegna come professore a contratto presso l’Università Roma Tre ed è direttore di Sostenibilità e Alimentazione presso l’Istituto Europeo per l’Innovazione e la Sostenibilità (EIIS).