People
Luca Pironi nuovo Responsabile Affiliazioni Gattinoni Travel Network
Luca Pironi entra dal 1 dicembre 2009 come Responsabile Affiliazioni GTN. Affiancherà Attilio Pignatelli nello sviluppo del network.

“L’ampliamento della tipologia di affiliazione (Black per le agenzie che si affiliano con pagamento centralizzato e White per le agenzie che si affiliano senza pagamento centralizzato) ci sta portando a una crescita del numero di agenzie – spiega il presidente Franco Gattinoni -. L’arrivo di Pironi, che affiancherà Attilio Pignatelli, Responsabile Sviluppo GTN dal 2007, sarà di supporto per poter far crescere ulteriormente la nostra presenza sul territorio nazionale”.
Luca Pironi lavora nel turismo dall’inizio della sua carriera. Ha iniziato nel mondo delle agenzie di viaggi, poi è passato nei tour operator (Comet, Sandan, Viaggidea) occupandosi di prodotto e programmazione. Nel 1997 si è spostato nell’ambito della distribuzione in Buon Viaggio Network come area manager e poi degli assicurativi con due anni di esperienza come area manager Nord Italia presso Europ Assistance Trade. Infine, prima di approdare in Gattinoni, dal 2003 è stato Responsabile Sviluppo e Gestione Rete di Ventapoint, la rete di agenzie del gruppo Ventaglio..
“In un momento di fermento e cambiamento del mercato, sono sicuro che il gruppo Gattinoni possa essere un punto di riferimento per le agenzie di viaggio - afferma Pironi – Dall’esterno l’immagine del gruppo è quello di un’azienda che si sa distinguere e che può tracciare un percorso in un periodo così confuso. Spero, con il mio lavoro, di poter contribuire a far crescere il network Gattinoni, che è solido, indipendente e professionale”.
Il gruppo Gattinoni si riconferma in crescita e la squadra Gattinoni Travel Network acquisisce una marcia in più per affermarsi nel mercato italiano, puntando sull’immagine di azienda sempre più dinamica e in evoluzione.