People

Marco Vurro, nuovo pr & event group manager P&G Salon Professional

Il nuovo pr & events group manager di P&G Salon Professional Italia è Marco Vurro. Già responsabile dei rapporti con le Celebrity per tutti i brand Procter & Gamble, dal 1999 ha ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni esterne, poi di event manager e, successivamente, di in store programs pillar leader.
P&G Salon Professional Italia ha annunciato la nomina di Marco Vurro quale pr& event group manager dell'azienda.

Nella sua nuova posizione, Marco Vurro, già responsabile dei rapporti con le Celebrity per tutti i brand di Procter & Gamble, si occuperà anche delle strategie di comunicazione e degli eventi speciali dei marchi professionali per capelli.

Un mercato in cui la multinazionale ricopre un ruolo di primo piano con brand leader come Wella Professionals, Professional Sebastian, System Professional e Kadus Professional.

Marco Vurro, 40 anni, nato a Bari, laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e master in Marketing e Comunicazione, ha percorso interamente la sua carriera professionale in Procter & Gamble, iniziata del 1996 come scientific training manager di Procter & Gamble Pharmaceutical Italia.

Marco_Vurro_1 copia.jpgDal 1999 Marco Vurro è stato quindi responsabile, nell’ambito delle relazioni esterne di Procter & Gamble Italia, delle attività ed eventi verso stakeholder, media, opinion leader e consumatori di importanti marchi come Pringles, AZ, Iams, Olaz, Max Factor e Pantene.

Un’esperienza che gli ha consentito di conoscere in profondità il mercato consumer, aggiungendo nel 2003 la nomina di event manager e, nel 2004, anche la responsabilità delle attività strategiche con le celebrity.

Nel 2009 Marco Vurro ha assunto la carica di in store programs pillar leader, occupandosi dello sviluppo dei piani di comunicazione verso il trade, maturando una competenza specifica nei canali profumeria, farmacia e grande distribuzione.

“Grazie al mio nuovo incarico in P&G Salon Professional Italia sono entrato con entusiasmo in contatto con il canale parrucchieri, che avevo già avuto modo di incontrare con Pantene - afferma Marco Vurro - è un mondo di professionisti e creatori di bellezza dalle forti potenzialità e di indiscusso appeal per i mercato consumer. Mio compito sarà anche quello di ottimizzare le sinergie di un grande gruppo come P&G, per sviluppare il business del canale professionale”.