People

Mario Carbone nuovo responsabile commerciale e marketing CDA

“L’ingresso di Mario Carbone in CDA rientra in un più generale progetto di strategia commerciale che vedrà impegnata l’intera compagine consortile per il prossimo triennio - sottolinea Lucio Roncoroni, Direttore di CDA - con l'obiettivo di coinvolgere industria e distribuzione nella costruzione di nuove forme di collaborazione, non solo a monte, con la centrale del consorzio, ma soprattutto a valle, sul mercato”.

Mario Carbone (nella foto) è il Responsabile Commerciale e Marketing di CDA (Consorzio Distributori Alimentari), il più importante gruppo indipendente italiano di distributori di bevande che da solo rappresenta oltre l’11% del mercato italiano della distribuzione di liquidi alimentari.

Carbone_Mario.JPGCarbone, napoletano, 39 anni, laurea in matematica con master MBA presso l'Università Luiss di Roma, dopo l'esperienza aziendale come Responsabile Analisi di Mercato a La Molisana Industrie Alimentari, approda in SO.DI dove assume la responsabilità del brand Acqua Lete.

Nel 2000 il passaggio in IRI Infoscan Italia, gruppo leader a livello mondiale di soluzioni e servizi informativi per le aziende, in grado di offrire informazioni di mercato in tempo reale, modelli di analisi avanzati, software per la gestione della performance aziendale e servizi di consulenza avanzata.
All'interno di IRI Infoscan Italia Carbone assume ruoli di crescente responsabilità nell’area marketing e commerciale, dapprima come Food & Drug Solutions Account Manager ed in seguito in qualità di Retail Solutions Account Director.

“L’ingresso di Mario Carbone in CDA rientra in un più generale progetto di strategia commerciale che vedrà impegnata l’intera compagine consortile per il prossimo triennio - sottolinea Lucio Roncoroni, Direttore di CDA – con l'obiettivo di coinvolgere industria e distribuzione nella costruzione di nuove forme di collaborazione, non solo a monte, con la centrale del consorzio, ma soprattutto a valle, sul mercato”.

L’evoluzione del mercato della distribuzione all’ingrosso di bevande, delle grandi multinazionali del settore, unitamente al modificarsi degli equilibri economici, finanziari e commerciali che coinvolgono l’intera economia coinvolgono anche il mercato di riferimento. I fattori esterni, unitamente a ragioni interne, impongono al Consorzio CDA la scelta di una strategia che supporti le aziende associate orientandole e preparandole a quelle che saranno le sfide dei prossimi anni.

“La scelta di una risorsa umana con il profilo professionale di Mario Carbone ci è sembrata perfettamente in linea con le esigenze progettuali di sviluppo strategico della nostra organizzazione” conclude Roncoroni, Direttore di CDA.