UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Matteo Forte nuovo amministratore delegato di Stage Italia

La nomina di Matteo Forte arriva in un momento importante per Stage Italia che proprio in questo mese ha festeggiato un milione di biglietti venduti in poco più di 2 anni grazie a produzioni di altro profilo come La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Flashdance e Sister Act.

Stage Entertainment ha annunciato la nomina di Matteo Forte come Amministratore Delegato di Stage Italia, la filiale italiana della società olandese leader europea nella produzione di musical dal vivo.  
matte copia.JPGUna scelta nell’ottica della continuità visto che Matteo Forte ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale in Stage Italia dal 2009, anno in cui la società è approdata nel nostro Paese.

La nomina di Matteo Forte arriva in un momento importante per Stage Italia che proprio in questo mese ha festeggiato un milione di biglietti venduti in poco più di 2 anni grazie a produzioni di altro profilo come La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Flashdance e Sister Act.

In Italia dal 2009, Stage Entertainment è la multinazionale olandese fondata da Joop Van Den Ende che ha rivoluzionato il mercato europeo del live entertainment. Anche in Italia Stage ha vinto la sua sfida: quella di portare al successo il musical realizzati sul modello di Broadway ma con professionalità tutte italiane, contribuendo così a diffondere la cultura del musical e rilanciare l’industria dell’intrattenimento dal vivo.

Nato a Luino, Matteo forte si laurea in Scienze della Formazione e lavora come trainer presso uno studio di consulenza e formazione specializzato nei temi del marketing e delle vendite. Frequenta un MBA presso l’istituto di Studi Direzionali, unica Business School Italiana il cui primo corpo docenti è composto da professori della Harvard Business School. Dal 1999 lavora presso la Business School come ricercatore e docente, nel 2001 entra in H3G Spa come trainer in staff alla direzione commerciale e nel 2006 passa in Tele2 Italia Spa con il ruolo di Sales manager.
Qui gestisce e definisce le strategie di sviluppo dell’intera rete distributiva. Nel 2007 entra come Sales Manager Business in Fastweb Spa, estendendo la propria esperienza anche al mercato delle imprese. Grazie alla presenza di Fastweb non solo nel mercato della telefonia e della banda larga, ma anche in quello dell’IPTV, Matteo matura le prime esperienze legate alla vendita di servizi di intrattenimento.