UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
People

Maurizio Asti nuovo Managing Director di 3M per Sud-Est Europa. Mantiene l'incarico di HR Leader

Si occuperà, tra l'altro, di proseguire e rafforzare il percorso di posizionamento dell'azienda come leader nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per i settori della salute, industria, elettronica, energia, sicurezza, grafica, automotive, trasporti, design e consumo.

3M annuncia la nomina di Maurizio Asti (nella foto) come Managing Director per il Sud-Est Europa che, con il nuovo incarico effettivo dal 24 gennaio 2023, ha mantenuto anche quello di HR Leader ricoperto in azienda dal 2017. La regione include Italia, Turchia, Grecia, Israele, Romania e gli Stati dell’Adriatico. Con una consolidata esperienza in campo Human Resources che l’ha visto ricoprire posizioni di responsabilità crescente fino al ruolo di HR Leader del Sud-Est Europa, nonché ruoli nell’ambito delle employee relations a livello europeo, Asti ha contribuito in prima persona al processo di cambiamento organizzativo di 3M a livello globale.

“Alla stregua di quanto fatto negli ultimi 24 anni, affronterò questo incarico con il giusto livello di responsabilità, determinazione, curiosità, entusiasmo e rispetto: questo è sempre stato il mio approccio di fronte a nuove iniziative, confrontandomi con i miei limiti personali ma, allo stesso tempo, cercando di fare un passo avanti un giorno dopo l'altro” commenta Maurizio Asti. 

Un percorso all’insegna di una particolare attenzione ai temi dell’engagement, della diversity & inclusion e del wellbeing, che ora si propone di proseguire nel nuovo ruolo di Managing Director & HR Leader.  La sua spiccata attenzione alle persone e alle tematiche di diversità e inclusione contribuirà a mantenere una cultura aziendale positiva che incoraggi l'innovazione, la collaborazione e l'engagement dei dipendenti, permettendo a 3M di continuare a operare in modo sostenibile dal punto di vista sociale, etico e ambientale.

Con il nuovo incarico, Maurizio Asti si occuperà anche di proseguire e rafforzare il percorso di posizionamento di 3M come leader nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per i settori della salute, industria, elettronica, energia, sicurezza, grafica, automotive, trasporti, design e consumo.